Un primo tempo piuttosto incolore delle ragazze VIS ROSA che disputano il campionato CSI sotto la guida di coach Brandini segna l’esito della prima partita del 2024.

Tra le mura amiche del Palapalestre la formazione ferrarese affronta la buona compagine di Monte San Pietro, che seppur arrivata a ranghi ridotti, dimostra fin da subito che le intenzioni sono serie. Il parziale iniziale è di 7 a 2 per le ospiti. La Vis Rosa ha poi una veemente reazione e si porta a sole due lunghezze dalle bolognesi (7-9). Sarà purtroppo questo il minimo scarto della partita, a quel punto le ragazze in giallo azzurro vireranno su una difesa a zona 2-3 che porterà enormi dividendi. Nei successivi 13’ le vissine segneranno solo 6 punti finendo sotto di quattordici punti all’intervallo, punteggio 13 a 27.

Durante la pausa le ragazze di casa si schiariscono le idee ed attaccano con più efficacia la difesa chiusa delle avversarie. Prendendo buoni tiri le percentuali si alzano. Purtroppo, in difesa ancora gravi amnesie (assieme alla vena realizzativa di Passini) fanno sì che la buona circolazione offensiva non permetta il riavvicinamento tra le due contendenti.

Vince meritatamente Monte San Pietro per 56 a 38.

Non resta che portarsi a casa il buon secondo tempo e cercare nel breve tempo che ci separa dalla prossima partita di fare qualche ulteriore passo in avanti nell’identità di squadra.

Prossimo avversario le Viperine di Castel San Pietro Terme in trasferta lunedì 22 gennaio alle ore 21:20 presso la Palestra Sassatelli – Castel San Pietro Terme (BO) via Macchiavelli, 107 40024.

 

VIS ROSA FERRARA – POL. MONTE SAN PIETRO = 38-56

Parziali: (9-13; 13-27; 26-42)

 

Tabellini:

Vis Rosa: Migliardi 4, Cappellari 5, Spitaleri 9, Govoni 2, Tosoni 2, Latino 5, Degli Esposti 7, Ronzani 4, Zecchina, Regazzo, Boggian.

All. Brandini.

Monte S.Pietro: Ferreira 6, Passini 32, Giordani 10, Degli Esposti 4, Pezzoli 4, Montecalvo, Baccilieri. All. Passini.