Un buon primo tempo non basta alla Vis Rosa per superare l’esperta squadra di Medicina.

Difficile fermare le manovre collaudate di Zalambani e compagne ma per buona parte dell’incontro le ferraresi lottano duro in difesa e sporcano le percentuali avversarie.

In attacco si alternano buone giocate ad un po’ di confusione, per questo motivo nonostante un buon parziale a favore nel secondo periodo (6-0 con tre contropiedi su palle recuperate) la squadra di Brandini è ancora sotto all’intervallo 25 a 23.

Nel secondo tempo Medicina passa a zona e riempie definitivamente di sabbia gli ingranaggi offensivi delle bianco azzurre. Il carattere, come sappiamo, non manca alle ferraresi che provano con la difesa a rimanere aggrappate alla partita (-7 a 10 minuti dalla fine), 38 a 31.

Mancano chiarezza e forze nel finale e così occorre archiviare la seconda sconfitta in campionato per 51 a 40, dopo una striscia di cinque vittorie consecutive.

Rimangono immutate le chances di centrare la qualificazione alla Poule Élite (accedono le prime 4 al termine della prima fase) per giocarsi a fine Maggio il campionato.

Prossimo incontro giovedì 9 Febbraio, ore 21:15 palestra Dosso Dossi contro le Viperine di Castel San Pietro Terme.

CMA MEDICINA – VIS ROSA FERRARA           51 – 40

Parziali: (15-9; 25-23; 38-31)

 

Tabellino:

 

CMA MEDICINA: Zalambani 19, Bonetti 13, Graldi A. 6, Frabetti El. 5, Graldi S. 4, Frabetti E. 4, Paoli.

All. Marzetti.

 

VIS ROSA FERRARA: Basaglia 10, Colombani 12, Barlati 3, Spitaleri 7, Cappellari 4, Zampini 4, Squarzoni, Farinelli, Regazzo, Tosoni, Tomasi.

All. Brandini.