Prima partita, al ritorno dalla pausa invernale, per la squadra femminile ferrarese della Vis Rosa impegnata nel torneo CSI. Le ragazze di coach Brandini ospitano Raggisolaris Academy Faenza nel recupero della prima giornata della prima fase.

Partita densa di significati e di possibili insidie. Le due squadre si affrontavano forti di un’unica sconfitta rimediata nell’intero cammino fin qui disputato.

Nel primo quarto di gioco le due squadre si alternano al comando intente a studiare le possibili contromosse al gioco avversario. Filosofie diverse, Faenza si schiera con una difesa zona 2-3, le Rosa Azzurre con una uomo aggressiva sulle linee di passaggio. Con il passare del tempo è quest’ultima ad avere una miglior efficacia grazie alla dedizione delle vissine e alla panchina corta delle ospiti ( solo in 8 a referto).

La partita viene indirizzata nei secondi dieci minuti, la palla gira bene in attacco e la VIS ROSA segna con continuità( 19 a 9 il parziale) .

Dopo l’intervallo è ancora la squadra locale a mordere la partita chiudendo ogni discorso, da evidenziare la prova balistica di Cappellari autrice di tre triple.

Gli ultimi dieci minuti accompagnano al fischio finale che sigilla una larga vittoria per la Vis Rosa che ancora di più concretizza le aspirazioni di terminare la prima fase tra le prime quattro e giocarsi il titolo in primavera.

Comunque guai abbassare la guardia e testa alla difficile trasferta di venerdì 27 gennaio alle ore 21:00 contro le campionesse in carica del C.M.A., nella Palestra Scuole medie Simoni – via C. Battisti, 63 a Medicina (BO)

 

CSI VIS ROSA – RAGGISOLARIS ACADEMY FAENZA 50 – 29

Parziali: (11-9; 30-18; 47-21)

Tabellini:

Vis Rosa: Basaglia 6, Gaito 4, Farinelli 6, Cappellari 15, Regazzo 3, Spitaleri 5, Barlati 7, Boarini 2, Tomasi 2, Tosoni, Zampini, Colombani.

All. Brandini

Raggisolaris Academy Faenza: Baccarini 2, Golfieri 18, Pirazzoli 5, D’Amore 2, Casadio 2, Ravaglioli, Brignani, Boglioli.

All. Ravaglioli.