Sconfitta casalinga per la formazione Under 19 VIS ROSA che disputa il campionato CSI Senior, nella prima giornata della Poule Élite.

Questa volta le vissine non riescono ad imporsi sulla formazione Claterna Basket Ozzano che si presenta al gran completo con voglia di rivincita, ricordiamo infatti che le ferraresi nella precedente sfida erano riuscite a strappare la vittoria solo negli ultimi istanti della partita.

Un primo quarto dove le ospiti provano subito a scappare, ma è pronta la reazione delle padrone di casa con Cacciatori a colpire dalla distanza e Loiacono sotto le plance, – 2 alla fine del quarto. Nel secondo quarto il Coach avversario fa schierare una difesa a zona 2 – 3 che manda in crisi l’attacco ferrarese, in diverse occasioni si creano buoni tiri dalla distanza, ma il canestro è stregato. Tutto è più facile per ospiti che con i 23 punti messi a referto mettono una seria ipoteca sulla vittoria finale, 14 -35 all’intervallo.

Nella ripresa ancora la difesa 2 – 3 per le ospiti, ma questa volta la pausa lunga ha permesso alle padrone di casa di correggere alcuni movimenti in attacco riuscendo così a recuperare 7 punti.

Si spera in un recupero nell’ultimo quarto, invece purtroppo ancora come già successo nel secondo quarto è una difesa troppo permissiva che condanna definitivamente le rosa azzurre, lasciando in diverse occasioni le avversarie libere al tiro.

Prossimo appuntamento:  VIS ROSA – CMA Medicina, Giovedì 14/04/2022 ore 21:00, Palestra DOSSO DOSSI Via Dosso Dossi, 6 Ferrara.

Campionato U19 CSI Senior.

U19 F. VIS ROSA – CLATERINA OZZANO        34 – 57

VIS ROSA FERRARA: Loiacono 9, Sambinello 2, Vitali, Visentin 2, Boarini, Callegari, Cacciatori 13,

Marino 3, Berra 2, Sosa 2, Conti 1 .

All.re Fabbri.