Vittoria convinta e mai in discussione quella della BONDI VIS 2008 di Franchini e Masarati nel campionato Esordienti di Ferrara nel derby contro SBF.

Un primo quarto molto convinto, dove la voglia di riscatto e la determinazione dei nostri ragazzi scavano subito un solco incolmabile per gli avversari, che si trovano di fronte una squadra pronta a difendere ed attaccare con successo.

Il primo quarto finisce 16 a 4!

Il secondo quarto si apre per i nostri con la stessa determinazione e presenza mentale del primo: i biancoazzurri arrivano facilmente a canestro e tolgono fiducia agli avversari grazie ad una buona difesa: finisce 10 a 4.

Il terzo quarto vede un tentativo di riscatto dei ragazzi SBF che mettono più intensità difensiva e, nel contempo, trovano i nostri mini-atleti un po’ sottotono, complice probabilmente la convinzione di aver già chiuso la partita. Lentamente gli equilibri si aggiustano e, dopo aver rincorso per 6 minuti, esce di forza la BONDI VIS 2008, che porta a casa il quarto e la partita. Finisce così 11 a 9!

Il quarto tempo vede le due compagini giocare con meno intensità agonistica ma pur sempre pronte a darsi battaglia per portare a casa il periodo: finisce 16-6 per i padroni di casa.

Questa volta vincono i nostri ragazzi, che dimostrano una crescita importante, grazie a una buona difesa a sostegno di un attacco più sicuro e più preciso. Va comunque il nostro applauso a una SBF che si è presentata non al completo e che, in precedenti situazioni, ha dato molto filo da torcere ai nostri ragazzi, dimostrando una grande superiorità fisica.

Prossimo incontro sabato 16 marzo 2024 alle ore 16:30 in trasferta a Gallo contro il Basket Gallo.

 

BONDI VIS 2008 – SBF      12 – 4                                     (ai punti : 53 – 23)

Tabellino:

Bondi Vis 2008: Dimarco 5, Fantini 2, Rufini 2, Sorpresi, Denotti 2, Deponti, Tumiati 10, Spigarelli, Verdi 4, Bugnoli 4, Frignani 18, Njamen 6.

Istruttori: Franchini e Masarati.