Sabato 10 Febbraio, presso il Palapalestre di Ferrara, si è svolto uno dei derby ferraresi previsti nel Campionato Aquilotti Non Competitivo, che ha visto coinvolti la Bondi Vis Azzurri degli istruttori Caravita e Pinca contro la 4Torri.

Malgrado la differenza fisica evidente, i nostri Aquilotti (2014) hanno saputo difendersi alla grande.

Prima 3 tempi vinti dalla squadra ospite, nonostante ciò i padroni di casa hanno creato tante situazioni per concretizzare tanti canestri, con un buon gioco di squadra e utilizzando tanto il contropiede.

Da lavorare ancora sulla difesa che in alcuni casi, dove la diversa fisicità inizia a farsi evidente, è anche molto difficile da attuare.

Anche il quarto e quinto tempo vinti dalla squadra ospite, mentre l’ultimo, quando tutto sembrava ormai finito, se lo sono aggiudicati i nostri giovani Aquilotti.

C’è da fare ancora molto lavoro, ma questa partita ha sottolineato diversi miglioramenti che lasciano ben sperare sul proseguo del lavoro in palestra e delle prossime gare.

Prossimo incontro sabato 17 febbraio alle ore 17:30 contro la Scuola Basket Ferrara “B” nella palestra ITIS.

 

BONDI VIS 2008 – 4 TORRI          8 – 16

Tabellini:

Bondi Vis: Omar J. 9, Candiani A. 8, Mohamed S., Kodrian D. 4, Amaducci D. 2, Bonafé A., Gil S., Scolamacchia L. 2, Gurrieri G., Lopez Pirani A. 3, Onyeguba L. 2, Pezzi L.

Istruttori: Caravita e Pinca.