U 13 EL girone B

Domenica 31 gennaio 2016

G.S. International Basket Imola vs Vitaldent/Caricento 73 – 70 dts
(18/20 – 18/14 – 13/19 – 20/16 – 4-1)

Zaghi, Sfarzi 3, Zanirato 6, Vergnani 2, Cristofori 25, Galliera Ricci 12, Gentili 2, Bergamini, Checchi 3, Berveglieri 6, Martinelli 11.
All. Spettoli / Vice Franchini.

Buona prova dei giovani bianco blu che, sul parquet di Imola, domenica mattina hanno venduto cara la pelle (all’andata finì 48-59 per Imola).
Vissini concentrati fin dal primo minuto, grande intensità e ritmo l’ hanno fatta da padrona. I nostri hanno potuto dimostrare un buon gioco, trovando più conclusioni in velocità e, di conseguenza, acquistando sempre più fiducia sotto canestro, cosa assai difficile e per niente scontata inizialmente, considerando alcuni giocatori avversari molto più dotati fisicamente rispetto ai nostri.
Buona interpretazione della partita anche in fase difensiva: più aggressività e tenacia hanno permesso ai ragazzi di rimenere sempre ancorati agli avversari.
Partita molto equilibrata, intervallo 36-34 poi un bellissimo terzo quarto porta i nostri davanti sul 49-53, per arrivare all’ultimo minuto di gioco sotto di due. Bravi i nostri a segnare sul 70-70 e a non prendere l’ultimo canestro.
Tutto da ricominciare. Ultimi 5 minuti giocati intensamente da entrambe le parti.
A segnare la partita sono state poche ma decisive azioni che ci hanno portato a subire qualche canestro in più e a commettere qualche ingenuità di troppo.
Buona prova corale di tutti, sicuramente la squadra sta migliorando e sta facendo tanti passi in avanti. Forza ragazzi!!!

Ricordiamo che domenica 7 febbraio il calendario osserverà una giornata di stop poiché le squadre U13 e U14 parteciperanno al Join The Game 2016 a Vigarano.
Prossimo appuntamento sabato 13 febbraio contro Junior Basket Ca’ Ossi alle ore 16.00 presso il PalaPalestre.