Buona prova per gli Under 14 della Vis, quest’anno sotto la guida di Coach Spettoli coadiuvato da coach Pinca, a Granarolo al torneo “Gioca con Lello” organizzato dagli amici del Basket Village.

Otto squadre partecipanti e un fine settimana di basket, divertimento e aggregazione.

I vissini sono partiti sabato pomeriggio contro i pari età del Modena Basket. Partita dura per i ferraresi che partono male, ma hanno il pregio di rientrare e stare in partita fino alla metà del terzo quarto sul -10. Un prolungato blackout è un ultimo quarto di stanchezza porta la partita dalla parte dei modenesi con il punteggio di 83-43.

La domenica nella semifinale per il quinto posto, i vissini hanno affrontato Polisportiva Masi, recentemente incontrata al torneo di Argenta. Ne è venuta fuori una bella partita in cui i vissini hanno espresso buone cose, favorendo l’inserimento dei tanti ragazzi che sono entrati in squadra da fine agosto ad adesso. La partita si è chiusa sul punteggio di 89 a 65 per la Vis, con buone soluzioni offensive e una solidità difensiva tutta da costruire.

Nel pomeriggio, nella finalina per il quinto posto i biancazzurri hanno affrontato Francesco Francia, compagine di Zola Predosa. Dopo un brutto inizio i ferraresi hanno trovato con continuità il canestro, piazzando un break importante che poi hanno difeso, imponendosi per 67 a 42, e soprattutto hanno portato avanti il lavoro che quotidianamente svolgono in palestra, trovando coesione e collaborazione.