I più piccolini della famiglia Vis, gli Aquilotti 2012 /2013 guidati da Caravita e Bosi, sono stati protagonisti sabato pomeriggio, al “Roiti Palace”, di una vittoria che ha dell’incredibile. I piccoli biancoazzurri che partecipano al trofeo provinciale Aquilotti, riservato essenzialmente all’annata 2011 ma aperta anche ai più giovani, hanno lottato come matti per provare a dire qualcosa nella loro prima partita ufficiale.
Partiti intimoriti, nella prima frazione di gioco non segnano nemmeno un punto, ma si riscattano però subito nel secondo mini tempo realizzando ben 12 punti e lasciando al palo gli avversari. I quali ovviamente non ci stanno e ribaltano la situazione nella terza frazione, non facendo segnare di nuovo nemmeno un punto ai vissini. È un’altalena di emozioni e i nostri giocano dando tutto quello che possono. E vincono, seppur di misura, il quarto e il quinto tempo. Gli ultimi 6 minuti finiscono invece in parità e, al suono finale della sirena, grandi sorrisi si fanno largo sulle giovani facce ancora incredule.
Che meraviglia il MINIBASKET!
SCUOLA BASKET FERRARA B – AQUILOTTI VIS BIANCHI 11 – 13
Parziali:(6-0, 0-12, 5-0, 2-4, 4-10, 4-4)
Tabellino:
AQUILOTTI VIS BIANCHI: Bianchini Nicola, Bianchini Riccardo, Bugnoli Lorenzo, Candiani Ottavia, Fantini Francesco 4, Grandini Francesco 2, Njamen Yohan 10, Salvi Caterina 2, Verdi Andrea 4, Andreoli Francesco, Pala Matteo, Tumiati Mario 10.
Istruttori: Caravita, Bosi.