Domenica 5 febbraio al Palapalestre si è giocata la terza partita della seconda fase del campionato Aquilotti fra i padroni di casa della Vis 2008 B (2013) e Antares Copparo.
Partita che da subito si mette male per i giovani vissini che entrano in campo leggeri e perdono il primo tempo, ma è subito pronta la reazione: secondo e terzo tempo conquistato con belle giocate.
Nel quarto, quinto e sesto tempo assistiamo al contrario: i vissini vincono il primo tempo ma vedono scivolare via i successivi tempi a casa dei tanti, troppi errori vicino canestro. Gli avversari sono più cinici e trasformano le poche occasioni che hanno per fare canestro.
Per dare la possibilità a tutti i bambini e bambine di giocare, dati i numeri molto numerosi dei gruppi, sono stati giocati altri due tempi che hanno visto i giovani biancoazzurri aggiudicarsi questi due tempi. La partita è terminata con il punteggio 12 a 12.
Partita giocata alla pari, ma che offre tanti spunti su come e dove lavorare durante i prossimi allenamenti.
Da sottolineare l’impegno, la voglia e la grinta che stanno diventando sempre di più il marchio di Fabbrica dei nostri piccoli atleti, che hanno iniziato a giocare insieme proprio quest’anno.
Prossimo incontro domenica 19 febbraio alle ore 11:00 altra partita casalinga contro il Basket Estense al Palapalestre.
VIS 2008 “B” (2013) – ANTARES BASKET 12 – 12 ai punti= 33 – 33
Questo l’elenco dei nostri mini atleti che ieri hanno giocato:
VIS 2008 BIANCHI: Pietro Guglielmi, Sophie Gamberoni, Marcello Ludergnani, Dario Zito, Edoardo Tarantino, Andreoli Francesco, Ascanio Santarelli, Lorenzo Grandi, Teodori Diego, Riccardo De Filippis, Travagli Francesco, Mario Selvaggio, Bianca Miletta, Spigarelli Michele, Montanari Carlo, Sofia Accorsi.
Istruttori: Bosi, Pinca, Sunseri.