Tornano in campo i nostri Aquilotti 2012 sabato 6 Maggio per un triangolare organizzato dalla società Junior Basket Ravenna, che li vede scendere in campo per affrontare oltre che la società di casa anche la Fortitudo Bologna.
La prima partita si gioca proprio contro la Fortitudo, i ragazzi di coach Caravita partono un po’ contratti ancora troppo paurosi di giocare partite sempre in equilibrio e dove ogni canestro è importante e soprattutto la difesa diventa fondamentale, ma le due compagini lottano fino alla fine ed è proprio l’ultimo quarto quello decisivo.
Purtroppo, il finale è crudele e per un solo punto di differenza i nostri vissini non riescono a portare a casa la prima partita, ma applausi a tutti i ragazzi che fino alla fine ci credono e non mollano!
Non c’è tempo per disperarsi ma solo bisogno di rimboccarsi le maniche perché si deve giocare subito la seconda partita contro Ravenna.
Altra partita emozionante sempre molto in equilibrio dove ogni piccola distrazione costa cara, ma i nostri ragazzi stringono i denti e lottano ad ogni tempo facendo vedere anche tante belle giocate di squadra.
Si arriva anche qui all’ultimo tempo per decidere il risultato finale, ma purtroppo questa volta un blackout totale porta ad una pesante sconfitta che determina il risultato.
Queste esperienze fanno solo bene ai nostri ragazzi che dovranno farsi le ossa in previsione del prossimo anno che li vedranno affrontare il Campionato Esordienti, dove le partite saranno sempre sul filo del rasoio e i biancoazzurri si dovranno abituare a giocare sempre concentrati e fiduciosi dei loro mezzi dal primo fino all’ultimo secondo di gara.
RIASSUNTO GARE:
FORTITUDO – VIS 2008. 12 -12 (38 A 37 AI PUNTI)
Tabellini:
GARA 1:
VIS 2008: Dimarco 7, Menegatti, Frignani 11, Badalì 2, Tumiati 6, Verdi 3, Bugnoli, Grandini, Njamen 2, Lipani, Fantini 6, Pisapia.
All. Caravita, 1° Ass. Campana.
GARA 2:
JUNIOR BASKET RAVENNA – VIS 2008 13 – 11 (31 A 27 AI PUNTI)
VIS 2008: Dimarco 11, Menegatti 2, Frignani 12, Badalì , Tumiati , Verdi 2, Bugnoli, Grandini, Njamen 2, Lipani, Fantini , Pisapia.
All. Caravita, 1° Ass. Campana.