Venerdì 10 marzo è stata giocata la partita fra Antares Basket Copparo e la Vis 2008 “B” (2013) presso il palazzetto strada bassa per Gradizza che ha visto vincere i giovani vissini con il punteggio di 16-8.
Primi tre tempi molti simili: i giovani vissini entrano in campo con la faccia giusta, attenti e determinati e riescono a trovare la via del canestro con facilità tramite il gioco di squadra. Ma proprio sul più bello, nel quarto tempo, quando pensavano di aver già chiuso la partita, si fanno sopraffare a causa di qualche scelta un po’ egoistica dovendo cedere il tempo.
Le difficoltà ci hanno fatto capire che bisogna reagire e superare l’ostacolo.
Pronta la reazione di orgoglio che permette loro di portare a casa quinto e sesto tempo con due tempi convincenti.
La partita è stata fondamentale per i ragazzi che ritrovano gli stessi avversari dopo un mese ma riescono a vincere rispetto al pareggio di un mese fa, segno di miglioramento.
Ma soprattutto, a prescindere dal risultato, deve farci capire quanto solo come gruppo, aiutandoci e contando gli uni sugli altri riusciamo a raggiungere risultati che da soli è molto più difficile ottenere.
Il nostro percorso è iniziato solamente a settembre, con un gruppo nuovo e numerosissimo, e con grande impegno e sano divertimento vogliamo continuare il nostro percorso di crescita!
Un applauso ai nostri mini atleti, noi istruttori siamo contenti e orgogliosi di voi.
E ricordate, l’unione…. Fa la forza!!!
Prossimo incontro giovedì 16 marzo alle ore 18:00 contro Matilde Basket Bondeno presso il Dosso Dossi.
ANTARES BASKET COPPARO – VIS 2008 “B” 8 – 16
Questi i punti realizzati dai vissini nell’incontro:
Vis 2008 “B”: Gamberoni 4, Grandi, Teodori 7, Andreoli 6, Selvaggio 2, Gavioli 2, De Filippis 12, Miletta 6, Santarelli, Zerbetto, Montanari 4.
Istruttori: Bosi, Pinca e Sunseri.