Si è svolta sabato pomeriggio la penultima gara del campionato Aquilotti medi di Bologna, incontro atteso in quanto gli avversari di BSL sono una delle squadre più di livello del campionato bolognese.

I vissini scendono in campo determinati e consapevoli che dovranno fare gli straordinari per sopperire all’assenza di alcuni compagni che hanno punti nelle mani.

Si parte con un primo tempo molto equilibrato dove fino all’ultimo è davvero una bella battaglia, con testa e determinazione finisce in perfetta parità il primo quarto di gioco.

Si riparte con una fisicità estrema sempre al limite del fallo da parte dei bolognesi che rendono davvero difficile la vita ai nostri bianco-celesti che però non mollano e canestro dopo canestro arrivano a pochissimi secondi dalla fine del tempino in parità, ma un tiro allo scadere determina la sconfitta per soli 2 punti.

Inizia il terzo tempo ma purtroppo un blackout totale dei nostri aquilotti determina una sconfitta pesante.

Mini intervallo si cerca di rincuorare gli animi un po’ abbattuti e dare quello stimolo necessario ad affrontare in maniera positiva gli ultimi 3 tempi.

Si riparte e arriva infatti la vittoria che da carica alla squadra e premia il valore di questo gruppo che anche in un momento di difficoltà è riuscita con determinazione e grinta a tirar fuori il meglio che poteva.

Penultimo tempo di gioco, i nostri vissini ci riprovano ma nulla da fare, purtroppo la compagine bolognese la spunta ancora per pochi punti.

Ultimo tempino ormai la gara è persa, però ci si prova fino alla fine ma arriva ancora una sconfitta.

Nulla da recriminare ai nostri aquilotti che hanno affrontato a testa alta la squadra migliore finora incontrata, quindi solo applausi!!!!

 

B.S.L. SAN LAZZARO – BONDI VIS 2008 15 – 9          ( 57 a 35 ai punti)

Tabellini:

Bondi Vis: Garassino 4, Govoni 2, Teodori 2, Fiorentini 7, Buganza, Fels, De Filippis 2, Frignani 14, Goberti, Di Lascio 2, Schiavon, Baldisserotto 2.

Istr. Campana S., Ass. Ciaccia I.