Venerdì 19 gennaio si è disputata la prima giornata del torneo competitivo della provincia di Ferrara categoria Aquilotti fra il gruppo Bondi Vis B di Stefy Campana e Bondi Vis C di Leo Bosi, si trattava del primo derby interno alla nostra società, fra due gruppi che si sono guadagnati l’accesso alla fase competitiva con ottime prestazioni nella fase precedente.

La partita è stata fin da subito intensa, con la Bondi Vis B che vanta un anno in più rispetto ai ragazzi e ragazze del gruppo C e che hanno fatto valere centimetri e fisico.

La partita molto bella è terminata con un pareggio ai tempi (12-12) e una vittoria del gruppo della Bondi Vis C ai punti per 35-26.

Gli allenatori del gruppo VIS Bianchi sono rimasti soddisfatti della prestazione, che confrontandosi con un gruppo più giovane ma più avanti in termini di percorso ed esperienza, hanno dato il meglio di sé stessi.

Ci sono tanti aspetti sui quale lavorare in palestra e sui quali porremo il nostro focus, ma è innegabile che la crescita che stanno avendo i nostri giovani biancoazzurri rispetto anche solo a qualche mese fa è molto positiva.

Sono queste le partite dalla quale imparare dagli errori e capire che il dettaglio, a questi livelli, fa la differenza.

Si può sbagliare una scelta o un canestro, ma non bisogna MAI avere paura di fare e di tentare, MAI! Bravi ragazzi!

Prossimo incontro domenica 28 gennaio alle ore 11:00 contro la Cestistica Argenta presso il Dosso Dossi.

 

BONDI VIS “C” – BONDI VIS “B “         12 – 12                      (ai punti 35-26)

 

Tabellini:

 

BONDI VIS BIANCHI: Teodori 5, Andreoli 4, Selvaggio, Cantelli, De Filippis 8, Miletta 2, Spigarelli 2, Longhi, Santarelli, Manfredini, Montanari 5, Tonello, Zaniboni 6, Guglielmi, Grandi, Tarantino.

Istruttore: Bosi Ass.: Sunseri.