Foto: Cus Ferrara

L’atleta della Bondi Vis 2008 Leonardo Cavicchi, nella prossima stagione in forza a Cvd Casalecchio in Serie C, sarà agli European Universities 3×3 Basketball Championships 2025, in programma dall’1 al 5 agosto al Campus di Fisciano a Salerno, organizzati dalla European University Sports Association in collaborazione con FederCusi e Fisu.

La competizione coinvolgerà l’élite del basket universitario continentale: trentatré università, per un totale di quarantaquattro squadre di diciassette Paesi europei e oltre centotrenta gare ufficiali. Leonardo sarà nella squadra del Cus cittadino, e rappresenterà l’Università degli Studi di Ferrara, in una competizione internazionale che si prospetta di altissimo livello e che vedrà ventiquattro squadre universitarie sfidarsi per aggiudicarsi il titolo nel torneo 3×3 – che ha fatto il suo debutto come sport olimpico nei Giochi di Tokyo nel 2021.

Il team ferrarese è formato da Leonardo Cavicchi (Facoltà Giurisprudenza), Nicola Cristoni (Facoltà di Scienze Motorie), Matteo Leopizzi (Facoltà di Economia), e Alessandro Trinca (Facoltà di Medicina). Ad accompagnarli in questa bellissima esperienza a Salerno la direttrice generale del Cus Ferrara Cinzia Garbellini e il patron biancazzurro Filippo Bertelli, che ha allestito la squadra. La Bondi Vis 2008 fa un grande in bocca al lupo ai ragazzi del Cus e fa il tifo per loro.