Chiude con una sconfitta la BONDI VIS 2008 “A” CSI Under 16. E’ l’ultima gara casalinga per la compagine composta da ragazzi di Ferrara/Copparo guidata dai coach Brilli e Stella.
Rimane ora una trasferta a Vergato per tentare di cogliere il punto della bandiera, ma oramai le possibilità di Final Four sono svanite.
La gara di ieri è stata senza storia. Troppo superiori sia fisicamente che tecnicamente i bolognesi.
La loro FLEX OFFENSE è stata per tutta la gara un ostacolo insormontabile per i generosi padroni di casa.
Si parte e dopo 5’ siamo 2 – 11. Coach Guidetti cambia tutto il suo quintetto con una manovra degna del miglior Torneo Aquilotti, ma il risultato non cambia. Il pressing CVD continua a rubare palloni ed a colpire in contropiede.
Dall’altra parte ci provano Veronesi (alla fine 22 punti per lui) Zavatti e Toffanin, ma è troppo poco per arginare la piena casalecchiese. L’intervallo lungo dice 36 – 60 ed il resto è Garbage time.
I due coaches alternano tutti i loro uomini in campo, ma il tran tran non cambia. Alla fine saranno 41 punti a separare le due formazioni. E’ tempo di bilanci e quello della Bondi VIS 2008 “A” non può che essere positivo : 5 vittorie, 4 sconfitte e l’accesso al girone GOLD, quello delle prime. Adesso rimane l’ultima gara mercoledì 17 aprile alle ore 17:30 a Vergato per tentare di mettere la ciliegina sulla torta su una stagione molto bella.
U 16 FASE FINALE
3 GIORNATA
BONDI VIS 2008 – CVD CASALECCHIO 48 – 89
Parziali: (9 – 24; 25 – 46; 36 – 60)
BONDI VIS 2008 : Ambata 3, Milani , Buzzelli , Cavallini 4, Implatini , Toffanin 3, Veronesi 22, Zavatti 8, Curzola 6, Donati 2, Alvisi , Manzoli.
All : Brilli – Stella.
Tiri liberi : 12 su 21
Usciti per 5 falli : Toffanin.
CVD CASALECCHIO : Gnudi 6, Dall’Omo 4, Guidetti 5, Di Conza 9, Burgia 15, Silvera Velazquez 6, De Mola , Taglioli 2, Mazzola 2, Radighieri 15, Gavina 13, Pirulli 12.
All. : Guidetti.
Tiri liberi : 11 su 22.
Arbitro : Fiamma di Bologna.