Sabato 6 Aprile l’Under 14 Élite della Bondi Vis dei coach Spettoli e Pinca, ha giocato presso il CAMPUS di via Proventa 61 a Faenza contro Raggisolaris Accademy.
Da subito i ragazzi non riescono ad avere la giusta concentrazione per concretizzare i vantaggi creati fino a quel momento, ma una buona difesa ferma i padroni di casa sul risultato di 15 a 14 per Faenza.
Dal secondo quarto in poi invece le cose prendono una piega diversa, in favore della squadra biancoazzurra. Un cambio di ritmo offensivo ed una maggiore attenzione ai dettagli porta la Bondi Vis in vantaggio, che va’ negli spogliatoi alla pausa lunga sul risultato di 24 a 39.
I nostri Under 14 Élite soffrono molto la ripartenza dagli spogliatoi come dimostratosi nelle partite precedenti motivo per cui era fondamentale rimanere con la testa in partita senza subire un parziale tale da far sì che la squadra di casa potesse riagganciare i ferraresi. Per quanto il quarto si sia chiuso in favore di Faenza, i vissini sono riusciti a contenere il più possibile il danno chiudendo avanti 39 a 52 a 10’ dalla fine.
Ultimo quarto spettacolare per la Bondi Vis 2008 che si prende meritatamente la vittoria sul campo avversario andando ad incrementare ancora di più il distacco vincendo con il punteggio di 49 a 74.
Ottima prestazione per i nostri ragazzi che dimostrano ogni giorno di essere sulla strada giusta. Prossimo incontro Martedì 16 Aprile ore 18:40 presso la palestra Morigia di via Sighinolfi 48100 a Ravenna contro Junior Basket Ravenna.
RAGGISOLARIS ACADEMY – BONDI VIS 2008 49 – 74
Parziali: (15-14; 24-39; 39-52)
Tabellini:
Bondi Vis: Ranzani (C) 6, Sammaritani 17, Leprini 24, Scolamacchia 4, Gioffreda, Cevinini, Rimondi, Marasigan 7, Carluccio 16.
All. Spettoli, Ass. Pinca.