Esordio nella seconda Fase Gold del campionato Under 14 CSI per il gruppo 2011 di coach Cavara, che affronta nella storica Furla i padroni di casa della SG Fortitudo, partecipante al campionato Under 14 Élite.

Convincente l’avvio dei biancoazzurri, che trovano ottime soluzioni in attacco, anche se non concretizzate, oltre a buoni spunti difensivi contro la maggior fisicità e tecnica dei bolognesi. Un break nella seconda metà del periodo porta il risultato sul 23-10.

Grande equilibrio nel secondo quarto, dove i vissini trovano più intensità e aggressività nella propria metà campo, conquistando rimbalzi e palle recuperate che portano ad importanti contropiedi. Buone cose anche a difesa schierata, dove con buona presenza senza palla si riescono a trovare diverse idee contro una squadra molto ben organizzata. 41-28 all’intervallo.

Nel secondo tempo il gap si allunga inevitabilmente con il passare dei minuti, con L’SG più svelta e pronta a trovare vantaggi e si dimostra ovviamente più “esperta” in entrambe le metà campo. La Bondi Vis ha il merito di provarci con tutte le energie, continuando a cercare, seppur qualche passaggio a vuoto, le migliori soluzioni possibili in attacco oltre a mettersi alla prova difensivamente contro fisicità e tecnica di un campionato superiore. Finisce 81-47.

Seppur il risultato finale, una buona prestazione che ha messo in luce limiti e miglioramenti da cogliere al volo per le prossime settimane.

La prossima gara del campionato Under 14 CSI ci sarà sabato 23 marzo alle ore 15:30 contro Corticella al Palapalestre.

 

SG FORTITUDO – BONDI VIS 2008      81 – 47

Parziali: (23-10/41-28/61-35)

 

Tabellini:

Bondi Vis: Tassinari 4, Botea, Masarati 10, Custodio 7, Bonazza 2, Gurrieri, Lo Schiavo (K) 5, Mardoda 5, Turola 12, Farinella, Bertelli 2.

All. Cavara.