Domenica 3 Marzo, l’Under 14 Élite dei coach Spettoli / Pinca ha affrontato BCC Emilbanca Virtus Bologna presso Palacus campo “A”, via del Carpentiere 44 a Bologna.

Partita iniziata subito forte dove la Virtus impone il proprio gioco, mette pressione e grazie all’alto numero di rimbalzi difensivi acquisti, si porta subito in vantaggio sul punteggio di 17 a 9. Bondi Vis capisce che deve alzare i ritmi per rimanere in partita e così fa, ottimo gioco di squadra e attacchi in penetrazione fanno terminare il quarto sul 14 a 11 per Bologna.

Solo 3 punti di scarto nel secondo parziale, proprio gli stessi che determinano la vittoria anche del terzo quarto per i bolognesi col parziale di 13 a 10. Bravi, comunque, i ragazzi a mantenere il ritmo nonostante differenze fisiche evidenti che non hanno frenato i ferraresi dal segnare.

Ultimo quarto che non rispecchia l’andamento della partita. Avendo giocato ad alta intensità per 30 minuti i ragazzi di Bondi Vis non sono stati in grado di reggere per gli ultimi 10 minuti a differenza della squadra di casa che ha messo una costante grinta e pressione per tutta l’intera durata della partita. Distrazioni difensive e cali di attenzione hanno fatto lievitare il punteggio che da uno scarto di 14 punti creato in 30 minuti si è arrivati al termine del match sul -28. Punteggio finale di 62 a 34 per BCC Emilbanca Virtus Bologna.

Settimana di riposo per i nostri ragazzi che compenseranno la settimana successiva con 2 incontri. Prossimo appuntamento quindi Martedì 12 Marzo ore 19:40 contro Cestistica Argenta presso il Palapalestre di Ferrara.

 

BCC EMILBANCA VIRTUS BOLOGNA – BONDI VIS 2008          62 – 34

 

Tabellini:

BONDI VIS: Caravita (C) 3, Carluccio, Leprini 7, Gioffreda, Cevinini, Rimondi, Ranzani 4, Scolamacchia 4, Marasigan, Sammaritani 16, Zappaterra.

All. Spettoli, Ass. Pinca.