Nella penultima giornata della prima fase nel campionato Under 14 CSI, i giovani biancoazzurri affrontano, in una gara di alta classifica, Granarolo, compagine tra le top del girone e di un anno superiore rispetto ai vissini.
L’avvio è a ‘’reti inviolate’’: si fatica a segnare da una parte e dall’altra, la Bondi Vis trova alcuni spunti in uno contro uno ma è troppo passiva a difesa schierata e i bolognesi sono bravi negli aiuti e nella cattura dei rimbalzi. Si regge l’urto in difesa, ma il primo quarto si chiude sul 2-11.
Le cose migliorano leggermente con il passare dei minuti, ma Basket Village tiene ampio il gap e sfrutta alcuni errori troppo superficiali dei padroni di casa. I ragazzi non riescono ad entrare in ritmo e l’intensità è troppo bassa per contrastare la maggior fisicità ospite. 16-32 all’intervallo.
Reazione importante nel terzo periodo, con i giovani biancoazzurri che accorciano tornando anche sotto la doppia cifra di svantaggio, sfruttando contropiedi e finalmente una buona aggressività difensiva. Un parziale finale di marca Granarolo, accompagnato da qualche disattenzione ed errore in fase di realizzazione, riportano i biancoazzurri sotto di 15 lunghezze. 40-55.
Nell’ultimo quarto sono vani i tentativi di rimonta, con gli ospiti che ne approfittano per chiudere la gara definitivamente negli ultimi minuti. Finisce 52-74.
Contro una compagine più pronta e di annata superiore, i ragazzi soffrono la maggior fisicità in entrambi le fasi, reagendo con intensità e ritmo solo in alcuni tratti di gara. Dopo le nette difficoltà iniziali a difesa schierata, qualche buona soluzione aperta con il passare dei minuti, anche se spesso non concretizzate.
L’ultima gara sarà Mercoledì 7 Febbraio ore 19:45 contro i Diablos Sant’Agata alla Marco Polo, poi la Bondi Vis aspetterà il verdetto della classifica, con le prime 4 dei due gironi che passeranno il turno accedendo alla fase Gold, mentre le restanti affronteranno la fase Silver. Per i ragazzi poco cambia, l’occasione di sfidare squadre di annata superiore è un importante banco di prova per nuovi spunti e nuove difficoltà.
BONDI VIS 2008 – GRANAROLO BASKET VILLAGE 52 – 74
Parziali : (2-11/16-32/40-55)
Tabellini:
Bondi Vis: Tilkens Garcia 6, Botea, Farinella, Goberti, Masarati 21, Turola 5, Gurrieri, Bertelli 7, Tassinari 2, Bonazza 7, Zamboni, Mardoda 4.
All.re Cavara , Ass. All.re Bacilieri.