Nona giornata di andata del campionato Under 19 Eccellenza che vede la Bondi Vis di coach Santi affrontare in casa la Robur et Fides Varese.

Primo quarto dove è la Bondi Vis a partire fortissima, mettendo subito le cose in chiaro con un parziale di 21-0 costruito con una difesa impenetrabile e dei facili contropiedi alternati a buoni tiri dall’arco. I biancoazzurri viaggiano sulle ali dell’entusiasmo sfruttando la maggiore fisicità e la migliore qualità tecnica. Si arriva a fine quarto sul 35-14.

Secondo quarto dove i nostri ragazzi continuano a segnare con tantissima continuità nonostante Varese lotti su tutti i palloni senza mai mollare ma la Bondi Vis è troppo più forte e si arriva alla pausa lunga sul 65-35.

I restanti due quarti sono semplicemente un continuo di quello visto in precedenza con i biancoazzurri che trovano punti da tutti i componenti della panchina fatta eccezione per Bondesani che è ancora infortunato. Si arriva prima sul 101-50 a fine terzo quarto per poi concludere la gara con la vittoria della Bondi Vis col punteggio di 132-67.

Partita senza storia dominata dai nostri ragazzi dall’inizio alla fine. Onore comunque alla Robur et Fides Varese che non ha mai smesso di giocare e ha continuato a lottare per tutti i 40’.

Vis che trova quindi l’ottava vittoria consecutiva e resta ancora imbattuta.

Ora dovrà affrontare una difficile trasferta sul campo ostico di Fidenza.

 

BONDI VIS 2008 – ROBUR ET FIDES VARESE   132 – 67

Parziali : (35-14; 65-35; 101-50)

Tabellini:

Bondi Vis: Bellini 18, Romondia 11, Bondesani, Braga 17, Jovanovic 7, Sankarè 18, Yarbanga 13, Boggian 4, Giovannelli 16, Ouattara 10, Cazzanti 13, Farina 5.

All. Santi, 1° Ass. Bottoni, 2° Ass. Filieri, Preparatore Bonati.