Sesta giornata di andata del campionato Under 19 Eccellenza che vede la Bondi Vis affrontare in casa la corazzata e ancora imbattuta Emporio Armani Milano.
Bondi Vis che può contare su un PALAPALESTRE da brividi!, tutto esaurito, con il pubblico dalle grandi occasioni, che con il tifo ha aiutato i nostri ragazzi.
Primo quarto molto equilibrato, con le due squadre che giocano ad un’intensità altissima e lottano su ogni pallone. La Bondi Vis è brava ad alternare canestri da 3 punti a penetrazioni al ferro. Dall’altra parte del campo l’Armani trova ottimi vantaggi dall’1c1 e sul pick and roll. Si arriva prima sull’11-11 a metà quarto, poi a fine quarto Milano trova il canestro allo scadere che le permette di terminare in vantaggio sul 22-25.
Secondo quarto dove l’Armani trova subito un parziale di 5-0 e vola sul 22-30, i biancoazzurri però rispondono subito con la schiacciata e fallo subito di Ouattara e con le penetrazioni di Sankare e Farina, riportando il punteggio sul 29-30. La partita torna sul filo del l’equilibrio con il punteggio sul 35-35 a metà quarto. Negli ultimi minuti la Bondi Vis mette la testa avanti e grazie ad un canestro di Braga arriva alla fine del secondo quarto sul 46-41.
Al rientro dalla pausa lunga l’Armani riduce subito lo svantaggio e la partita rimane sempre in equilibrio fino a un minuto dalla fine del quarto, dove i nostri ragazzi trovano un parziale di 5-0 prima con la tripla di Bellini, poi con la palla rubata e il contropiede di Farina e per finire una super difesa di squadra sull’ultimo possesso di Milano, arrivando così a fine terzo quarto avanti 67-60. Ultimo quarto dove è la Bondi Vis a partire forte trovando il +9 sul 72-63, l’Armani però non molla mai ed è brava a riportarsi a -3 sul 75-72 e poi sul 79-78 a 3 minuti dalla fine con coach Santi costretto a chiamare timeout per frenare l’inerzia ospite. Al rientro in campo i biancoazzurri trovano un piccolo allungo, 85-80 con ancora 2 minuti da giocare. Dall’altra parte l’Emporio Armani trova subito il canestro del – 3, ma prima Boggian con un appoggio e poi Yarbanga con una palla recuperata e un fallo subito da Romondia, che trova il 2 su 2 ai liberi, portano la Bondi Vis a +7 sul punteggio di 89-82 a un minuto e 20 secondi dalla fine. Da qui Milano non trova più la via del canestro e la Bondi Vis può gestire il vantaggio fino al 92-83 finale.
Bondi Vis che trova una vittoria importantissima perché rimane ancora imbattuta e rimane in testa alla classifica con 5 vittorie su 5 gare. Molto bravi tutti i ragazzi che hanno giocato una partita molto bella e spettacolare a ritmi molti alti ma soprattutto hanno dimostrato di essere davvero una grande squadra grazie al contributo fondamentale da parte di tutti i ragazzi scesi in campo.
Prossimo incontro in trasferta a Bergamo contro la UNICA BLU OROBICA lunedì 13 Novembre alle ore 20:45 presso C. S. ITALCEMENTI, Via Statuto snc 24128 BERGAMO.
BONDI VIS 2008 – EMPORIO ARMANI MILANO 92 – 83
Parziali: (22-25; 46-41; 67-60)
Tabellini:
Bondi Vis: Bellini 3, Romondia 21, Bondesani, Braga 5, Jovanovic, Sankare 11, Yarbanga 9, Boggian 4, Giovannelli 2, Ouattara 9, Cazzanti 10, Farina 18.
All. Santi, 1° Ass. Bottoni, 2° Ass. Filieri, Preparatore Bonati.
Emporio Armani Milano: Alberti ne, Casella 3, Miccoli 24, Karem, Toffanin, Suigo 8, Lonati 9, Garavaglia 11, Ceccato, Badalau 20, Van Elswyk 4, Zampieri 4.
All. Catalani.