Quarta giornata di andata del campionato Under 15 Eccellenza che vede la Bondi Vis di coach Dalpozzo e Filieri affrontare in trasferta Raggisolaris Academy Faenza.
Primo quarto molto equilibrato con le due squadre che lottano punto a punto. A condurre la partita però è la Bondi Vis che tiene sempre la testa avanti sfruttando la maggiore fisicità sotto canestro. Dall’altra parte del campo invece Faenza è molto brava a correre in contropiede con i biancoazzurri che faticano a rientrare in difesa concedendo agli avversari troppi canestri facili.
Si arriva alla prima pausa sul punteggio di 16-19.
Secondo quarto sulla stessa riga del primo con le due squadre che alternano momenti di bel basket e momenti di gioco troppo confusionari. Si arriva alla pausa lunga sul 32-36 per i biancoazzurri.
Terzo quarto dove è la Bondi Vis a comandare la partita arrivando anche sul +13, 40-53. Raggisolaris Academy però è brava a reagire e complice anche un arbitraggio molto discutibile, riesce a recuperare lo svantaggio arrivando al 51-55 di fine terzo quarto.
Ultimo quarto dove la partita rimane sempre sul filo dell’equilibrio con i padroni di casa che riescono anche a trovare il vantaggio. I biancoazzurri però sono bravi a trovare prima il pareggio e poi il vantaggio con un canestro di Tiogo, punteggio 67-69 a 30 secondi dalla fine.
Nell’azione successiva Faenza riesce a trovare un fallo e due tiri liberi. Dalla linea della carità però arriva solo un 1 su 2 con Raggisolaris che riesce a prendere il rimbalzo in attacco, ma fortunatamente senza trovare il canestro. Il tempo passa e la Bondi Vis riesce a 3 secondi dalla fine a conquistare il rimbalzo con Faenza che fa fallo e manda Cicognani ai tiri liberi. Cicognani segna il primo e visto i soli 3 secondi mancanti, sbaglia il secondo tiro libero appositamente. Arriva così la fine della partita che si conclude con il punteggio di 68-70 per la Bondi Vis, che trova un’altra vittoria fondamentale per il suo campionato, ma soprattutto contro una Raggisolaris Academy Faenza che l’anno scorso era stata la bestia nera della nostra squadra.
Prossimo incontro, quinta giornata di andata, gara casalinga domenica 5 novembre alle ore 11:30 contro UNIEURO BASKET FORLÌ al Palazzo delle Palestre.
RAGGISOLARIS ACADEMY FAENZA – BONDI VIS 2008 68 – 70
Parziali: (16-19; 32-36; 51-55)
Tabellini:
Raggisolaris Academy Faenza: Capozzo L. 5, Capozzo R., Ghetti, Liverani T. 19, Liverani L. 2, Pirazzini, Proni 10, Rustemaj 17, Savini 3, Savorani 3, Tampieri 7, Zoli 2.
All. Borelli.
Bondi Vis 2008: Pasquini 6, Izzi 4, Gabruk, Cicognani 7, Ziosi, Beltrami 6, Lorito 2, Boni 7, Deserti 12, Lodi 3, Motta 11, Tiogo 12.
All. Dalpozzo, 1° Ass. Filieri.