Quarta giornata di andata del campionato Under 19 Eccellenza che vede la Bondi Vis di coach Santi affrontare in casa la Vanoli Basket Cremona.

Primo quarto dove è la Bondi Vis a far la partita sfruttando la maggiore stazza e fisicità trovando così molti canestri da dentro l’area e anche provocando molti falli sul tiro alla difesa avversaria. In difesa i nostri ragazzi alternano buoni momenti con palle rubate e contropiedi a blackout soprattutto negli 1c1. Si arriva alla prima pausa sul 27-16.

Secondo quarto sulla falsariga del primo con il vantaggio che aumenta e con la Bondi Vis che continua a segnare con davvero tanta continuità. Per Cremona invece inizia lo show di Ivanovskis, praticamente l’unico a trovare la via del canestro per la squadra lombarda. Si arriva alla pausa lunga sul 59-43.

Al rientro la storia non cambia con i biancoazzurri che registrano leggermente la difesa e che continuano a trovare tantissimi canestri fino ad arrivare anche sul +30 per poi calare un po’ l’intensità, il terzo quarto termina 85-60.

Ultimo quarto di pura gestione del vantaggio con Vanoli Basket che riesce a rosicchiare qualche punto negli ultimi 3 minuti riducendo leggermente lo svantaggio. La partita si conclude con il punteggio di 103-82 per la Bondi Vis che centra la quarta vittoria su 4 partite.

Bondi Vis che dimostra davvero di essere squadra trovando un contributo sia offensivo ma soprattutto difensivo da praticamente tutti i ragazzi andati in campo, considerando che Bondesani e Jovanovic erano in panchina ma ancora fermi per infortunio.

Prossimo incontro lunedì 6 novembre alle ore 19:00 quando al Palazzo delle Palestre scenderà in campo E.A.7-EMPORIO ARMANI OLIMPIA MILANO per la gara valida per la sesta giornata di campionato, poiché la gara della quinta giornata in trasferta contro OSCOM MILANO3 prevista per lunedì 30 ottobre è stata spostata a lunedì 18 dicembre.

 

BONDI VIS 2008 – VANOLI BASKET CREMONA      103 – 82

Parziali: (27-16; 59-43; 85-60)

 

Tabellini:

Bondi Vis: Bellini 7, Romondia 20, Bondesani, Braga 7, Jovanovic, Sankare 15, Agostini, Yarbanga 15, Boggian 4, Ouattara 11, Cazzanti 8, Farina 16.

All. Santi, 1° Ass. Bottoni, 2° Ass. Filieri, Preparatore Bonati.

Vanoli Basket Cremona: Fiammenghi 9, Galli 10, Ivanovskis 39, Lena, Mainieri 6, Redini 3, Rossi, Roveroni 5, Valenti E. 8, Valenti F., Zanotti 2.