Penultima giornata di ritorno del campionato di Promozione che vede la Vis di coach Filieri e Sannini (coach Bonora impegnato in un’altra gara) affrontare in trasferta il Gallo Basket.

Primo quarto dove la Vis riesce a rimanere attaccata alla squadra di casa grazie a buoni attacchi, fino a 2’ dalla fine del quarto. Negli ultimi due minuti però Gallo segna tre triple di fila che gli permettono di arrivare sul più 10, 25-15.

Nel secondo quarto le due squadre continuano a segnare con continuità, i biancoazzurri trovano buone soluzioni contro la difesa a zona avversaria, mentre Gallo approfitta delle disattenzioni della difesa della Vis per trovare facili canestri. Si arriva alla pausa lunga sul 40-32.

Al rientro dalla pausa lunga nel terzo quarto è Gallo Basket ad aumentare il proprio vantaggio fino alla doppia cifra sul 59-47, complice una Vis poco attenta in difesa.

Nell’ultimo quarto la Vis si trasforma, in difesa chiude gli spazi a Gallo e li fa faticare tanto a trovare la via del canestro, aumenta notevolmente il movimento palla in attacco riuscendo così a recuperare punto su punto minuto dopo minuto, fino a portare il punteggio in parità sul 72-72 a 9 secondi dalla fine. Gallo si procura 2 tiri liberi. Dalla lunetta la squadra di casa fa uno su due, la Vis recupera il rimbalzo e prova a giocarsi l’ultimo tiro ma un contatto molto dubbio purtroppo non fischiato dagli arbitri, come spesso accade in questa categoria soprattutto quando giochi in trasferta, fa perdere la palla e la partita ai ragazzi della Vis.

La partita si conclude purtroppo con la sconfitta per 73-72. Comunque, la Vis nonostante le assenze pesanti di 3 titolari, presenti ben 3 under 20 nel roster, ha comunque lottato fino alla fine, peccato per i primi tre quarti dove la Vis è stata altalenante, perché se avesse giocato con l’intensità dell’ultimo quarto per tutto il match non ci sarebbe stata gara.

Prossimo incontro sabato 1 aprile alle ore 21:00 in trasferta contro NAVILE BASKET ASD, presso la Palestra D. ALUTTO – Via Arcoveggio 37/4 BOLOGNA, nell’ultima giornata di ritorno della prima fase.

 

GALLO BASKET – VIS 2008           73 – 72

Parziali: (25-15; 40-32; 59-47)

 

Tabellini:

GALLO BASKET: Amal 8, Calzolari 2, Corbucci 9, Fortini 3, Gaiba 2, Govoni, Gozza 2, Magni 2, Mandini 17, Mantovani 16, Ramponi N. 3, Ramponi P. 9.

All. Mennitti.

VIS 2008: Farinella 5, Santi 10, Mangano 2, Accorsi 8, Baseggio 6, Marianti 4, Bianconi 8, Maietti, Chieregatti 9, Gilli 20.

All. Filieri, 1° Ass. Sannini.