Ultima partita della seconda fase del campionato Under 14 CSI che vede la Vis di Bottoni e Filieri affrontare in casa Castenaso.
Primi due quarti molto equilibrati con la squadra ospite che sfrutta molto bene l’1c1 e trova facili penetrazioni a ferro. La Vis invece sfrutta le maggiori capacità tecniche e la maggiore fisicità per trovare canestri facili. Dopo un primo quarto in perfetta parità, 14 a14, si gioca un secondo quarto sempre equilibrato e si arriva all’intervallo sul 20-22.
Dopo la pausa lunga il terzo quarto continua come i precedenti, gara sempre equilibrata con la due squadre che combattono su ogni pallone, a 10’ dalla fine il punteggio è 34-35.
Ultimo quarto dove la Vis smette totalmente di trovare la via del canestro, saranno purtroppo solo 3 i punti segnati nel quarto. La squadra ospite nonostante la buona difesa della Vis, che li tiene a 10 punti segnati, riesce comunque ad aumentare il proprio vantaggio fino al 37-45 finale, che sancisce la vittoria di Castenaso.
VIS 2008 – CASTENASO 37 – 45
Parziali: (14-14; 20-22; 34-35)
Tabellini:
Vis 2008: Conca 4, Gildone 4, Trombini, Bacilieri, Grassi 2, Ceca, Gabruk 8, Lorito 8, Borgatti, Giganti, Farina, Tiogo 11.
All. Bottoni, 1°Ass. Filieri.