Ultima partita del girone di andata per gli Under 15 Silver di coach Piselli, che affrontano in casa la capolista 4 Torri.

Match con un risultato finale che è solo un numero, ma Coach Piselli può ritenersi molto soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi che trovano più continuità sui 40 minuti di gioco senza troppi e duraturi cali di concentrazione.

Difficile limitare la fisicità avversaria che con un paio di giocatori mette a segno giocate veloci sia dal palleggio che in contropiede. Vis che però nonostante debba trovare più continuità in difesa e maggiore attenzione, riesce comunque a fare un miglior lavoro a rimbalzo, fattore che nelle scorse partite era mancato. Bene anche in attacco dove trova più continuità e finalmente inizia a coinvolgere il reparto lunghi facendo arrivare qualche pallone in post basso in più del solito.

Molto bene anche dopo qualche difficoltà iniziale il superamento dei raddoppi a tutto campo che porterà anche qualche bel contropiede.

Alla fine dei 4 quarti sarà la 4 Torri a uscire vincitrice per 99 a 46, con una Vis che dopo qualche partita altalenante ha dato oggi un bel segnale e nonostante il gap fisico non ha mollato mai.

Prossimo incontro domenica 18 dicembre contro la A.S.D. Meteor Renazzo nella palestra Dosso Dossi per la prima giornata di ritorno.

 

VIS 2008 – 4 TORRI               46 – 99

Parziali: (11-24, 22-48, 34-76)

 

Tabellini Vis 2008: Lodi 9, Cavallari 0, Toffanin 2, Zavatti 8, Cavallini 2, Veronesi 9, Milani 4, Chiti 4, Gonzi 2, Pevere 6.

All.re Piselli, 1° Assistente Menghini.