Prestazione decisamente convincente quella delle ragazze ferraresi nella prima partita casalinga dell’anno.
Molto precise nel tiro da fuori e attente in difesa, le vissine impongono fin dall’inizio il loro ritmo e non permettono mai alle bolognesi di Art. Bo. di giocarsi veramente l’incontro.
Il primo quarto in attacco è da lustrarsi gli occhi, Gialiumi, Colombani, Barlati e Zampini bruciano la retina da oltre i 6,75.
Si aggiungono numerosi contropiedi, alcuni da show time losangelino, frutto di anticipi ben fatti in fase difensiva.
I primi dieci minuti si concludono sul + 20 di fatto sigillando l’incontro.
Nel secondo quarto la vena realizzativa si interrompe anche a causa del cambio di difesa di coach Ranuzzi. La zona 2-3 complica la fluidità offensiva, sono brave le bianche-azzurre a mantenere lo stesso atteggiamento in difesa concedendo soli 8 punti alla squadra ospite.
Nel secondo tempo cala un po’ la concentrazione e la formazione locale si dimentica in alcune occasioni un avversario solo in mezzo alla propria area facendo arrabbiare coach Brandini.
Comunque, il margine di vantaggio rimane pressoché invariato, anzi è il preludio al 24 a 6 dell’ultima frazione che ha come unico rammarico l’infortunio nel finale occorso a Gualiumi. Sperando che non sia nulla di serio e facendole i migliori auguri, chiudiamo la cronaca invitando tutti alla palestra Dosso Dossi già giovedì primo Dicembre alle ore 21:15 per la sfida contro S. Maria di Fossolo.
VIS ROSA FERRARA – ART.BO SAN DONNINO 77 – 35
Tabellini:
Vis Rosa: Zampini 16, Colombani 13, Gualiumi 13, Barlati 5, Basaglia 17, Cappellari 4, Tosoni 2, Boarini 2, Cavallari 3, Regazzo 2, Tomasi.
All: Brandini.
Art.Bo.: Pozzi An. 18, Rossi 9, Mercante 1, Costadura 2, Fiorenzi 2, Pozzi Av. 1, Bonetti 2, Bardani, Brizzante, Vannini, Masei, Egipam.
Coach Ranuzzi.