Alla loro prima esperienza fuori provincia, gli Aquilotti della Vis2008 volano vicino all’impresa ma si devono fermare a 6 punti dalla vetta.

Resta la bellissima esperienza vissuta tutti insieme (condivisa con gli scoiattoli Vis di Stefania Campana e Anna Salvadego) e resta anche l’impressione di grande crescita che il gruppo, allenato da Franchini e Masarati, ha messo in evidenza in questa stagione…. E non è ancora finita!

Alla fine di queste tre splendide giornate di basket, i ragazzi ferraresi si aggiudicano un secondo posto, ottenuto giocando un ottimo torneo, contro avversari appartenenti a società blasonate a livello nazionale.

Ad ogni partita i ritmi, l’intensità, la determinazione e la grinta aumentavano sempre più, il livello si alzava sempre più e i nostri hanno sempre lottato al massimo delle capacità.

A margine di tutto questo, ma forse cosa più importante, è essere tornati a vivere insieme tornei di basket. Condividere alcuni giorni insieme e tornare a respirare sport, crediamo sia la cartolina più bella che ci porteremo con noi da questo torneo di Sestola – Memorial Paolo Barletta.

 

Questi i giovani atleti coinvolti al torneo di Sestola:

Bertelli, Botea, Frignani, Lo Schiavo, Mardoda, Mayfield, Goberti, Guey, Masarati, Rossi, Tassinari, Tilkens Garcia, Turola.

 

Risultati delle partite:

VIS 2008 FERRARA – S.G. FORTITUDO BOLOGNA 14-10 (60-46)

VIS 2008 FERRARA – BEES PESARO                              12-12 (43-33)

VIS 2008 FERRARA – CESTISTICA ARGENTA             12-12 (35-41)

BSL SAN LAZZARO – VIS 2008 FERRARA                     12-12 (39-40)