Penultima partita della prima fase di campionato per i ragazzi di Coach Bottoni che affrontano in trasferta Forlì, ottima squadra dal punto di vista tecnico e superiore fisicamente.

Già dal primo minuto quella che scende in campo è un ottima Vis, senza paura e da subito concentrata nel seguire il piano partita, nella metà campo difensiva verrà messa attenzione su tutte le rotazioni senza concedere mai tiri puliti e sotto canestro un importantissimo lavoro di tagliafuori non permetterà mai agli avversari secondi tiri, il che permetterà ai Bianco Azzurri di andare nella metà campo offensiva carichi di inerzia positiva e giocare di un ottima pallacanestro fatta di attacchi veloci in transizione che permetteranno punti al ferro ma anche di attacchi ragionati contro la difesa schierata tirando con ottime percentuali dalla media.

Secondo quarto un po’ calante per i Vissini che in difesa tengono bene e non concedono mai troppo se non qualche rimbalzo di troppo ma il calo si sentirà nella metà campo offensiva dove la palla verrà mossa meno e soprattutto più lentamente non permettendo di trovare più quei tiri facili e la fiducia al tiro del quarto precedente.

Dopo la pausa lunga il ritmo della partita verrà ulteriormente alzato e Forlì grazie al suo completo reparto lunghi farà la voce grossa sotto le plance e a rimbalzo d’attacco producendo molti punti e giocando bene sul capo fisico. Sarà brava la Vis a non perdere di concentrazione e produrre sempre buoni attacchi muovendo la palla e finalmente trovando anche qualche canestro dalla lunga distanza che nel quarto precedente era mancato.

L’ultimo quarto sarà battaglia vera con i padroni di casa che hanno accorciato di molto il gap e tentano il sorpasso ma i Vissini sono bravi a vendere cara la pelle per non permettere che ciò accada. Il quarto sarà sulla lunghezza d’onda del precedente e si arriverà fino agli ultimi minuti dove gli Estensi saranno bravissimi a non perdere di lucidità e segnare oltre ad un paio di canestri importantissimi, a essere cinici in lunetta sui falli sistematici assicurandosi il vantaggio accumulato e portando a casa la Vittoria per 77 a 73 al termine di 40 minuti di un ottima prestazione da parte di tutti.

La vis chiuderà la prima fase con la trasferta di Pontevecchio, recupero della 9^ giornata di andata.

 

ONE TEAM FORLÌ – VIS 2008      73 – 77

Parziali: (11-27, 26-38, 48-59)

Tabellini: Ciaccia, Egentini 3, Lambertini, Ravenna, Bavaro 25, Salvini 18, Annunaziata 2, Pampolini  7, Cerlinca 3, Velimirovic 19.

All.re Bottoni, Ass. All.re Piselli.