Partita in trasferta per i ragazzi di Coach Bottoni che affrontano una delle squadre più pronte del girone.
L’incontro parte subito a ritmi che sono davvero alti, ambedue le squadre giocano con la difesa che a tutto campo pressa e tiene molto forte, a rimbalzo sarà lotta dove però i padroni di casa avranno la meglio, i Vissini saranno carenti e disattenti sul tagliafuori permettendo alla Pol. Compagnia troppe seconde occasioni. Molto bene nella metà campo offensiva però dove grazie alle palle rubate si riuscirà a spingere in campo aperto ma bene anche a difesa schierata dove i ragazzi sotto le linee guida del Coach eseguono e trovano buoni tiri anche vicino a canestro, Vis avanti 17 a 14.
Nel secondo quarto le cose cominciano a farsi più complesse per gli Estensi che subiscono molto il gioco senza palla degli avversari concedendogli troppi punti facili. Da una difesa un po’ altalenante ne deriverà anche un attacco altrettanto altalenante che troppe volte si affida alle forzature dei singoli perdendo di dinamicità, viene però sfruttato bene il vantaggio sui lunghi Ravennati che anche se più alti verranno attaccati molto bene e faranno trovare alla Vis punti al ferro, 33 a 29 dopo 20’ di gioco.
Al rientro dalla pausa lunga la partita è tutta da giocare, il ritmo non cala mai di una virgola ma i Bianco Azzurri ne risentono perdendo di lucidità su entrambi i lati del campo e continuando a faticare in attacco, in difesa leggermente meglio non concedendo più tiri facili al ferro e meno secondi tiri agli avversari che però saranno comunque bravi a farsi trovare pronti dal perimetro, a 10’ dalla fine La Pol. Compagnia è avanti 52 a 43.
Ultimo quarto che vede una Vis molto stanca fisicamente reduce dall’avere veramente lottato per i precedenti trenta minuti senza mai risparmiarsi nulla, il che porterà lentezza offensiva, disattenzioni e morbidezza difensiva. Al termine della gara sarà Ravenna a vincere per 75 a 56 contro una Vis che disputa un ottima partita lottando e non mollando mai stando sempre in partita contro un ottima squadra.
Prossimo incontro lunedì 11 aprile alle ore 18:30 trasferta a Forlì contro la OneTeam Basket al Villa Romiti.
POL. COMPAGNIA – VIS 2008 75 – 56
Parziali: (14-17, 33-29, 52-43)
Tabellini: Emini 2, Ciaccia 2, Egentini 7, Leprini 1, Ravenna 4, Bavaro 10, Salvini, Annunaziata, Pampolini 8, Cerlinca, Velimirovic 22.
All.re Bottoni, Ass. All.re Piselli.