Partita incredibile quella disputata dai nostri ragazzi della Prima Divisione contro la capolista imbattuta, i Lions Basket.

Nei primi  10 minuti di gioco regna l’equilibrio, entrambe le squadre si trovano pronte in attacco facendo girare bene la palla e trovando ottimi canestri nonostante le difese serrate.

20 pari dopo i primi 10’ gioco.

Grande equilibrio anche nel secondo quarto dove la VIS riesce ad andare sopra di 6 lunghezze, senza però riuscire a mantenere il vantaggio. Alla fine del secondo quarto si va alla pausa con il punteggio di 36 pari.

Nel terzo quarto sono gli avversari a mettere l’acceleratore e ad andare in vantaggio schierando una zona 2-3 che mette in difficoltà i nostri.

I Lions a 10’ dalla fine si portano avanti di 2 punti, 55 a 57.

Negli ultimi 10 minuti, però è Rinaldin “mano bollente”  che comincia, a suon di triple (in totale 7 segnate) a bombardare il canestro avversario incendiando il PALA DOSSO DOSSI.

Nel frattempo uno scatenato Santi, con una serie di penetrazioni spacca definitivamente la difesa avversaria. A pochi secondi dalla fine la VIS si trova palla in mano a +3, Santi subisce fallo, 2 su 2 dalla lunetta e vittoria contro la prima in classifica, per 76 a 71.

Ottima prestazione dei nostri che ancora una volta hanno dimostrato di potersela giocare contro buone squadre.

Prossimo incontro la gara di ritorno contro la capolista Lions Basket in casa loro.

 

VIS 2008 – LIONS BASKET                       76 – 71

Tabellini: Benetti 2, Gulotta 2, Nordio, Santi 21, La Delfa, Accorsi 3, Barcaro, Battaglia, Bigoni 8, Ometto 11, Di Stefano, Rinaldin 29.

All.: Vaianella.