Partita casalinga quella dei ragazzi di Coach Bottoni che affrontano la Polisportiva Pontevecchio.
La gara dal primo quarto prende una piega complicata con i Vissini che in attacco riescono a gestire bene il ritmo partita limitando le forzature e muovendo bene la palla riuscendo a produrre punti al ferro ma i veri problemi verranno nella metà campo difensiva dove la consapevolezza nella difesa uno contro uno, sarà non all’altezza e gli avversari ne approfitteranno creando da subito un gap, 24 a 16.
Secondo quarto a grandi linee come il primo con l’attacco che vacilla un po’, dovuto anche agli errori al tiro e il numero delle palle perse che non aiutano di certo e la difesa continuerà a fare buchi concedendo un grosso vantaggio ai Granata, 49 a 26 alla pausa lunga.
Dopo la pausa lunga, i Vissini scossi dal Coach rientreranno con una faccia decisamente diversa, mettendo a posto l’attacco che rispetto al quarto precedente gioca decisamente meglio, mettendo in campo quello su cui si sta lavorando, trovando buone conclusioni all’area tramite la circolazione di palla ma anche buoni tiri dalla media distanza.
La metà campo difensiva sarà decisamente più pronta e attenta e non concederà tiri facili agli avversari, sarà pronta sui closeout per i tiratori ma anche brava a coprire l’area e soprattutto più solida a rimbalzo cosa che fino ad ora era decisamente mancata, a 10’ dalla fine punteggio 61 a 41. L’ultimo quarto sarà tutto da giocare con i biancoazzurri che nonostante il gap iniziale subito tentano la rimonta continuando come il terzo quarto a differenza che nella metà campo offensiva le percentuali al tiro caleranno parecchio, il vero problema saranno però le palle perse, troppe per poter pensare ad una rimonta e riportare sui binari il Match, sarà pronta Pontevecchio a non farsi scivolare l’occasione e chiudere definitivamente la gara portando a casa i due punti col punteggio di 76 a 54.
Prossimo incontro, mercoledì 30 marzo alle ore 18:30, contro la Fulgor Fidenza al Palapalestre.
VIS 2008 – POL. PONTEVECCHIO 54 – 76
Parziali: (16-24, 26-49, 41-61)
Tabellini: Dalpozzo, Ciaccia 2 , Egentini 2, Leprini, Bavaro 24, Ravenna 5, Salvini 3, Annunziata, Pampolini 5, Cerlinca D 6, Cerlinca M 7.
All. Bottoni, Ass. All. Piselli, Preparatore Fisico Bonati.