Derby molto atteso dai ragazzi Dell’Under 15, allenata da coach Vaianella, che sfidano la 4Torri.

Nei primi 2 minuti la VIS domina in attacco e in difesa, piazzando subito un bel 10 a 0.

Il coach degli ospiti è costretto a chiamare minuto per interrompere la striscia positiva dei padroni di casa.

La 4torri esce dal time out con molta grinta e recupera lo svantaggio portandosi avanti di 2 alla fine del primo quarto.

Nel secondo quarto la VIS ritorna a dominare sotto canestro grazie a Ismaili e Buzzoni piazzando un bel 11 a 2 riportandosi in vantaggio. Si va all’intervallo con la VIS in vantaggio 22 a 15.

Nel terzo quarto i ragazzi di coach Vaianella continuano a trovare ottime soluzioni in attacco ma abbassano un po’ troppo l’intensità in difesa, permettendo agli ospiti di accorciare le distanze.

Nell’ultimo quarto, i biancazzurri faticano a trovare la via del canestro e gli avversari riescono ad accorciare sempre di più lo svantaggio. È grazie a 3 canestri finali di Dossi e ad un’ottima prestazione di Sammaritani che i bianco azzurri riescono a rimanere in vantaggio fino alla fine.

Vince la VIS, partita tiratissima sul finale, che termina 51 a 50.

Prossimo appuntamento domenica 06 marzo ore 10:30 derby cittadino contro la Scuola Basket Ferrara presso la Palestra DOSSO DOSSI.

VIS 2008 – 4 TORRI FE                             51 – 50

Tabellino: Raddi, Pezzoli, Dossi 14, Pepe 4, Munegato, Cavicchi, Ismaili 6, Sammaritani 13, Ngoy Bikim 3, Youmbi Youmbi, Buzzoni 11.

All.re: Vaianella, Ass. All.re: Menghini.