Seconda partita di ritorno per i ragazzi della Prima Divisione, allenati da Vaianella, che affrontano in casa la Jolandina Basket.
Partita equilibrata fin dai primi minuti di gioco. Entrambe le compagini trovano buone soluzioni al tiro attraverso un discreto gioco di squadra. Il primo quarto che finisce in parità.
Nel secondo quarto, la squadra ospite sfrutta due gravi errori difensivi, e trova facili canestri che le consentono di portarsi a +3 a fine secondo quarto.
Nel terzo periodo, nonostante la difesa a zona fatta dagli avversari, la VIS trova comunque facili canestri e riporta la gara in parità. Purtroppo, gli innumerevoli errori difensivi concedono troppi canestri facili agli avversari che rimangono sempre in partita, nonostante la VIS provi a scappare.
Il quarto periodo di gioco inizia con la Jolandina in vantaggio di 2 punti.
La VIS trova 2 facili canestri portandosi sul + 2, ma le costanti “dormite” difensive non le permettono di aumentare il vantaggio e la partita fino a 4 minuti dalla fine è sempre punto a punto.
Negli ultimi 4 minuti, però, qualche errore di troppo in attacco e un paio di discutibili fischi, portano i nostri ragazzi sotto di 5, e arriva purtroppo la sconfitta. Finisce 56 a 61 per la squadra ospite.
Ancora una volta tanto rammarico per i ragazzi della VIS, che si sono visti sfuggire una partita che poteva finire sicuramente in modo diverso.
Peccato! Ora testa alla prossima, si giocherà il recupero della 7^ giornata di andata contro la 4Torri.
VIS 2008 – JOLANDINA BASKET 56 – 61
Tabellini: Spagnuolo, Benetti 13, Follin 4, La Delfa 5, Accorsi 3, Barcaro, Battaglia, Fontana, Bigoni 15, Ometto 14, Rinaldin 2, Fogli.
All.: Vaianella.