La Vis, allenata da Fabio Spettoli, riesce nell’impresa di fermare la capolista imbattuta del girone A del campionato Under 19 Eccellenza.

La Fulgor Fidenza si presenta al Palapalestre priva di Biorac, sicuramente uno dei prospetti più interessanti della squadra giallo-blu, ma ha il merito di imporre fin da subito il proprio ritmo. La Vis fatica a rimanere in scia, priva di Zanirato, e con Ouattara con problemi di falli fin da subito, sono Cavicchi e Husam a mantenere i ferraresi in scia degli ospiti.

All’intervallo il tabellone vede Fidenza avanti di 7 lunghezze, 48 a 41.

L’intensità vissina è buona, Frigatti prima e Dal Pozzo poi cercano di riportare i padroni di casa a contatto, ma gli ospiti puniscono le disattenzioni difensive ferraresi impedendo sempre di colmare il gap. Ad inizio dell’ultimo quarto Fidenza è avanti di 10, 68 a 58.

Proprio nell’ultimo quarto sale in cattedra Yarbanga, che permette, negli ultimi minuti di partita, di ridurre il distacco fino ad arrivare a 34 secondi dalla fine con la Vis palla in mano sotto di 3. Dopo una prima tripla sbagliata, Yarbanga fa la voce grossa a rimbalzo, scaricando a Husam che mettere la tripla dell’82 pari. Una buona difesa di Dal Pozzo porta Fidenza ad un tiro non pulito. Il rimbalzo è preda della Vis e Husam lancia in contropiede Cavicchi che sulla sirena segna il sottomano del +2 per una vittoria tanto insperata, per come si era incanalata la partita, quanto importante, sia per il lavoro che i ragazzi stanno facendo in palestra sia per la classifica. Bravi ragazzi!

Ora la pausa natalizia, poi ritorno in palestra per preparare la prima gara del nuovo anno che sarà il recupero della 5 giornata di andata e si giocherà giovedì 13 gennaio 2022 alle ore 20:45 contro il Parma Basket Project presso il PalaPalestre.

 

VIS 2008 – FULGOR FIDENZA                     84 – 82

Parziali: (19-25; 41-48; 58-68)

Tabellini: Dalpozzo 9, Romondia 1, Fabbri ne, Husam 18, De Pisi ne, Simonetti 10, Telese 1, Frigatti 6, Cavicchi 15, Yarbanga 24, D’onofrio, Ouattara.

All.re Spettoli, Ass. All. Vaianella e Fiore.