Gara interna per i ragazzi della Vis 2008 che affrontano la Virtus Bologna.
Partita che inizia molto forte per entrambe le squadre con la Virtus che grazie a stazza fisica domina sotto le plance riuscendo sempre a trovare soluzioni al ferro con una Vis che fa comunque il suo, sia in attacco che in difesa riuscendo trovare punti giocando di squadra e muovendo bene la palla sui tagli, 18 a 22 a fine primo quarto.
Secondo quarto dove i padroni di casa faticheranno in difesa subendo questa volta troppi canestri facili dati da disattenzioni e fermando inizialmente l’attacco, sarà verso fine quarto dove i ragazzi smossi da coach Bottoni metteranno in campo un’attenta difesa a tutto campo in grado di recuperare palloni e generare punti, si arriva alla pausa sul 47 a 35 per la Virtus.
Al rientro dalla pausa lunga i Vissini continueranno sulla falsa riga del fine quarto precedente ma dopo qualche minuto di dominio offensivo ritorneranno i problemi difensivi dei quarti precedenti che vedranno si un attacco fluente ma una difesa non capace di contenere i talenti individuali degli avversari, così a 10’ dalla fine sono 18 i punti da recuperare, 78 a 60.
Ultimo quarto come il precedente con la Vis che a sprazzi si impone su entrambe le metà campo ma in altri momenti fa fatica sia in difesa che in attacco, così non bastano alla Vis ottimi momenti per portare a casa la vittoria contro la Virtus, che si impone per 102 a 79.
Prossimo incontro, altro appuntamento casalingo, giovedì 16 dicembre alle ore 18:30 contro OneTeam Basket Forlì al PalaPalestre.
VIS 2008 – VIRTUS BOLOGNA 79 – 102
Parziali: (18-22, 35-47, 60-78)
Tabellini: Emini 7, Dalpozzo 10, Ciaccia, Leprini 2, Lambertini, Ravenna 8, Bavaro 25, Salvini 6, Annunziata, Pampolini 10, Cerlinca D 11, Cerlinnca M.
All.re Bottoni, Ass All.re Piselli, Preparatore Fisico Bonati.
ph:micheleravenna