Terza partita di campionato per i ragazzi dell’U15 Silver, allenati da coach Vaianella assieme a coach Menghini.
Partita che comincia subito forte con i padroni di casa che impostano un buon ritmo e non concedono tiri facili agli avversari, primo quarto che termina per 15 a 13 per gli ospiti.
Nel secondo quarto però i ragazzi smettono di difendere e prendono subito un piccolo parziale che li porta a vedere aumentare il distacco dagli avversari, 30 a 21 alla pausa lunga.
Nel terzo quarto la Vis prova a recuperare tornando a far girar la palla e trovando ottime soluzioni, purtroppo però senza riuscire a concretizzarle, mentre in difesa fatica di più, 51 a 31 a 10’ dalla fine.
Nell’ultimo quarto i bianco azzurri fanno vedere finalmente che possono competere contro le prime del girone, trovando ottimi canestri seppur concedendo un po’ troppo in difesa.
La VIS perde l’incontro per 69 a 50. Nonostante la sconfitta, cominciano piano piano a vedersi dei risultati. Ma c’è ancora tanto lavoro da fare!
Prossima gara il derby giovedì 2 dicembre alle ore 19:45 contro la Scuola Basket Ferrara nella Palestra della scuola Cosmè Tura.
VIS 2008 – P. G. S. CORTICELLA 50 – 69
Parziali: (13-15; 21-30; 31-51)
Tabellino: Gioffreda, Baltatu, Ismaili 8, Dossi 11, Borsetti 2, Cavicchi 2, De Angelis, Bottoni, Ngoy Bikim 2, Youmbi Youmbi14, Buzzoni 11.
All.re: Vaianella, Ass. All.re: Menghini.
(foto di repertorio)