Terza partita di campionato per i ragazzi della Prima Divisione allenata da coach Vaianella, contro la Matilde Basket Bondeno.
Partita che inizia subito forte con i VISSINI che piazzano un parziale di 9 a 0, timeout per i padroni di casa. Usciti dal timeout i padroni di casa cominciano a far valere la fisicità creando non pochi problemi alla difesa bianco azzurra. Primo quarto finisce con i padroni di casa in vantaggio di 2 punti.
Nel secondo quarto i nostri ragazzi invece che imporre un ritmo alto, si adagiano e prendono un parziale di 15 a 7, andando al riposo lungo sotto di 10 punti.
Nel terzo quarto grazie a due triple importanti provano a recuperare i punti di svantaggio ma, qualche dormita in difesa concede tiri facili agli avversari che ne approfittano per mantenere il vantaggio.
Ultimo quarto che vede la VIS imporre il proprio ritmo solamente negli ultimi minuti, così la VIS perde contro la gara contro la Matilde Basket per 68 a 56.
Seconda sconfitta di fila per i nostri ragazzi, che si lasciano scivolare una partita che sarebbe stata tranquillamente alla loro portata. Bisogna mantenere la concentrazione fino alla fine! Forza ragazzi!
Prossima gara venerdì 3 dicembre alle ore 21:30 altra trasferta presso la Palestra Comunale di Finale Emilia contro il Basket Finale Emilia.
MATILDE BASKET BONDENO – VIS 2008 68 – 56
Tabellini:Benetti, Follin, Santi 16, Fantoni 6, La Delfa 3, Gulotta 15, Accorsi 11, Barcaro 2, Battaglia, Di Stefano, Rinaldin 3, Fogli.
All.: Vaianella.