Prima partita stagionale per la nuova squadra di 1° Divisione, allenata da Vaianella, della VIS, che ha affrontato L’Ultima Legione.
Squadra avversaria che fin da subito, si schiera a zona 2-1-2 in difesa. Difesa che poi manterrà tutta la partita.
La VIS parte subito forte piazzando un bel parziale di 16 a 5 nei primi 4 minuti di gioco. Ma la poca attenzione fa tornare in partita gli avversari che recuperano utilizzando la loro fisicità. Il primo quarto finisce +2 per i bianco azzurri.
Coach Vaianella prima dell’inizio del secondo quarto, sprona i suoi a seguire le indicazioni date ad inizio partita. La VIS domina il quarto e si porta a più 10 all’intervallo.
Nel terzo e quarto periodo i Vissini amministrano bene il vantaggio e si prendono buoni tiri, tenendo sempre il ritmo di gioco alto.
La neo-squadra della VIS vince all’esordio per 74 a 56, facendo vedere buone cose, anche se il lavoro da fare è ancora tanto.
Buona la prima!
Prossima partita venerdì 19 novembre ore 21:00 sarà in trasferta a Jolanda Di Savoia contro il JOLANDINA presso il PALAJOLANDA – Via Togliatti JOLANDA DI SAVOIA (FE).
VIS 2008 – ULTIMA LEGIONE 74 – 56
Tabellini: Benetti 13, Follin 5, Nordio 1, Santi 18, Fantoni 12, Gulotta 15, Barcaro, Battaglia 2, Fontana 2, Bigoni, Ometto 4, Fogli 2.
All. Vaianella, Ass. All. Vasetta.