Secondo match casalingo per i ragazzi dell’U15 Eccellenza allenata da coach Bottoni che ospitano Cesenatico. La partita fin dai primi minuti viene amministrata da Cesenatico che grazie alle giocate individuali e ad una difesa morbida dei nostri ragazzi riesce a prendere vantaggio e a creare un grosso gap iniziale, dopo qualche svista i ragazzi di coach Bottoni vengono richiamati in panchina e rimessi in riga, quella che rientrerà sarà una VIS completamente diversa da quella vista i primi minuti di gioco, che metterà in campo una difesa ben più attenta e attiva a tutto campo, il che gli permetterà di dare la giusta carica anche nella metà campo offensiva dove verranno prodotti decisamente più punti grazie a penetrazioni al ferro e anche qualche tiro piazzato.
Secondo quarto che inizia con una VIS carica ma disattenta su alcune cose, ritmo gara che si alza notevolmente soprattutto nel finale di quarto dove i Vissini perderanno un paio di palloni e commetteranno qualche svista difensiva permettendo agli avversari di rimettere la testa avanti dopo essere stati soltanto a +4, all’intervallo Cesenatico è avanti di 11 punti per 46 a 35.
Il rientro dalla pausa lunga segue il copione dei quarti precedenti, con i padroni di casa che a tratti sono attenti e altri per via di alcune sviste subiscono punti facili.
Ultimo quarto tutto da giocare dove i ragazzi di Coach Bottoni hanno già dimostrato di essere in grado di rimontare e recuperare anche parziali scomodi, difesa che da subito vuole partire forte limitando le prestazioni individuali di Cesenatico e attenta a non perdere palloni e concedere contropiedi. Nella metà campo offensiva verranno trovati pochi tiri al ferro ma tanti tiri dalla media o dal palleggio, le percentuali non saranno molto alte ma permetteranno comunque ai Vissini di tornare a -4 per la seconda volta, da qui però si ripresentano le problematiche già viste nei quarti precedenti che gli avversari non si faranno sfuggire e torneranno in vantaggio in doppia cifra mettendo così il punto finale sulla gara portandosi a casa il risultato e i due punti per un punteggio finale di 67-80.
Prossima partita domenica 07 novembre ore 11:00 giocata in casa contro la PALL. REGGIANA SRL presso il Palapalestre.
VIS 2008 – POL. CESENATICO 2000 67 – 80
Parziali: (15-28; 35-46; 52-63)
Tabellini: Bavaro 8, Cerlinca M 9, Cerlinca D 2, Ciaccia 8, Dalpozzo 14 Ravenna 9, Emini, Salvini 17, Annunziata Ne, Leprini Ne, Pampolini Ne. Allenatore: Bottoni, Assistente Allenatore: Piselli, Preparatore Fisico: Bonati.