Primo match in trasferta per L’U15 Eccellenza che affronta la Pallacanestro Fulgor Fidenza. Partita che inizia con i padroni di casa che corrono molto in contropiede alzando molto il ritmo e trovando punti facili al ferro, VIS che tarato il metro difensivo aggredisce la partita intercettando palloni e mettendo forte pressione sui palleggiatori, ciò concede ai Vissini di creare un grande parziale già dal primo quarto e di dettare i ritmi della gara anche offensivamente, dove verranno trovati tiri facili al ferro e anche buoni spazi e opportunità per i tiri da fuori. Il primo quarto si chiude con la VIS in vantaggio per 26 a 15.
Secondo quarto sulla falsa riga del primo dove i ragazzi di Coach Bottoni sono ancora più attenti e grazie a rimbalzi e contropiede producono ancora più punti andando all’ intervallo con 32 lunghezze di vantaggio, 62 a 30.
Rientro dalla pausa lunga che vede i Vissini tirare un attimo il fiato e abbassare la pressione difensiva concedendo ai padroni di casa di alzare notevolmente il rendimento grazie anche ai singoli e di pareggiare il quarto. A 10’ dalla fine il tabellone segna 85 a 53 per la VIS.
Ultima frazione di gara che ritorna in mano ai Bianco Celesti che si rimettono in carreggiata riprendendo le redini e ritornando quelli dei primi due quarti portandosi a casa la partita con il punteggio di 105 a 63 e centrando la seconda vittoria consecutiva.
La prossima partita sarà il 28 ottobre alle ore 18:30 contro la POL. CESENATICO 2000 A.D. presso il Palapalestre.
PALLACANESTRO FULGOR FIDENZA – VIS 2008 63 – 105
Parziali: (15-26, 30-62, 53-85)
Tabellini: Emini 19, Dal Pozzo 6, Ravenna 14, Bavaro 20, Salvini 21, Annunziata 4, Cerlinca M 7, Cerlinca D 14, Ciaccia.
All. Bottoni, Ass All. Piselli.