U15 ECC – Battuti anche i Baskers Forlimpopoli.

Dopo la vittoria su Cento, la VIS continua il suo ‘’tour de force’’: al Palapalestre infatti arriva Forlì, formazione molto ostica e a pari punti al secondo posto in classifica con i nostri ragazzi.

Primo periodo in cui è la formazione di coach Bottoni a dettare il ritmo di gioco: con una difesa corale e buone trame offensive i ragazzi comandano sul 24 a 11.

Il secondo quarto è caratterizzato da diverse luci e ombre: quando i biancoazzurri alzano il ritmo in ambedue le metacampo i gap aumentano ma alcuni black-out dovuti ad un approccio sbagliato consentono agli ospiti di rimanere in partita. 44 a 30 all’intervallo.

I coach provano a dare la scossa negli spogliatoi, ma i ragazzi faticano ad entrare in partita: Forlì mette in campo più energia e determinazione e riesce a tornare a contatto sul -6, complice una VIS spenta 58 a 52 a 10’ dalla fine.

Nell’ultimo quarto di gioco Forlì arriva anche sul -4, ma qualche sporadico parziale dei biancoazzurri, grazie ad un leggero aumento di intensità, permette ai nostri ragazzi di tornare sul +12, gap con il quale si chiuderà la partita. Finisce 84 a 72.

Vittoria e differenza punti ribaltata (62-54 in quel di Forlì all’andata per i Baskers) in un pomeriggio difficile per la VIS, complice un approccio sbagliato alla gara. I ragazzi però portano a casa altri due importanti punti e si preparano già per un altro grande match: Domenica 9 Febbraio ore 11:30 ospiti della B.S.L. SAN LAZZARO presso la Palestra RODRIGUEZ.

VIS 2008 – BASKERS FORLIMPOPOLI              84 – 72

Parziali: (24-11; 44-30; 58-52)

Tabellini: Ghirelli 3, Righini (K) 2, Ricciuti, Dirani, Ebeling 21, Pulito 8, Bondesani 9, Iguma, Joksimovic 8, Belmonte 11, Yarbanga 22.

All. Bottoni, Vice Naldi/Cavara, Prep. Giuntella.