Seconda partita del girone di ritorno del campionato di Promozione che vede la VIS affrontare in casa S. Giorgio di Piano.

Primo quarto dove a dominare sono gli attacchi con la Vis che grazie a ottime percentuali riesce a finirlo avanti di 5 punti, 24 a 19.

Secondo quarto dove S. Giorgio sfrutta le lacune difensive della VIS che non trova più la via del canestro e concede troppo in difesa arrivando alla pausa lunga sotto di 10 punti, 49 a 39 per gli avversari.

Terzo parziale identico al secondo con S. Giorgio che aumenta il vantaggio fino a 18 punti, 47 a 65 a 10’ dalla fine.

Nell’ ultimo quarto la VIS si sveglia con delle ottime difese che permettono di recuperare palloni e contestare molto tiri agli avversari che non segnano più. A due minuti dalla fine c’è il sorpasso della Vis che tiene la testa avanti fino a 2 secondi dalla fine quando S. Giorgio mette il canestro del sorpasso che sarà anche quello della vittoria. Infatti, dopo il time out l’ultimo tiro della VIS creato molto bene purtroppo si spegne sul primo ferro!

Prossima gara venerdì 31 gennaio 2020 alle ore 21:30 contro PGS-IMA al Palapalestre dopo aver osservato il turno di riposo la prossima settimana.

VIS 2008 – S. GIORGIO DI PIANO          74-75

Parziali: (24-19; 39-49; 47-65)

Tabellini: Tuccillo 2, Corsato 11, Forcellini 7, Vaianella 12, Tralli 19, Baraldi, Bottoni 9, Boarini, Gnani 5, Bereziartua 9.

All. Cigarini, Vice. Filieri