CSM ACCIAIO CARICENTO VIS 2008 โ ONETEAM BASKET FORLIโ 70 โ 57
(12-15; 14-18; 22-13; 22-11)
CSM ACCAIO CARICENTO: Branchini 6, Volpato, Grisanti 2, Mica 5, Bogliardi 21, Franchella, Fabbri 2, Chieregatti 4, Caloia 19, Accorsi 2, Lullo 9, Gilli (k). All.Santi. Ass.Luppi.
ONETEAM BASKET FORLIโ: Mistral 6, Creta 4, Torelli 4, Adamo, Ciadini 2, Squarcia 9, Fabiani 14, Gaspari 5, Dโangelo, Landi, Syla. All.Barbara.
Con la vittoria ottenuta contro Forlรฌ la Vis vince matematicamente il campionato e si laurea โCampione Regionale U16 Eccellenzaโ con tre giornate di anticipo.
La gara inizia ed รจ subito chiaro che il ritmo in campo sarร altissimo. Gli attacchi sono estremamente contratti e le difese fanno bella figura. Lโattacco Vis non riesce a trovare sbocchi contro la fisicitร degli ospiti. Forlรฌ gioca un primo quarto offensivamente ordinato e trova il +3.
Nel secondo quarto la squadra romagnola prova a scappare trovando anche il +11, grazie ad una grandissima soliditร difensiva e giocando sulle distrazioni ferraresi, piccolo sussulto dei ragazzi in maglia Vis e si va al riposo sul +7 Forlรฌ.
La ripresa vede Ferrara iniziare con tuttโaltro piglio (sembra la fotocopia della partita di andata), si scioglie in attacco, ma soprattutto impedisce a Forlรฌ di giocare con la tranquillitร dei primi due quarti. I padroni di casa si ricordano di essere imbattuti in campionato e tirano fuori orgoglio e determinazione. Forlรฌ non riesce piรน a trovare la via del canestro (solo 24 punti concessi a Forlรฌ negli ultimi due quarti) e Ferrara concretizza.
La Vis allunga fino al piรน 13 e Forlรฌ si deve arrendere.
Ottima prova difensiva e di carattere per i ragazzi di coach Santi.
Prossimo impegno, Sabato 7 alle ore 16.00 al PalaPalestre contro San Marino.
Ufficio Stampa CSM Acciaio Caricento