U 13 EL girone B
Sabato 09/01/2016
Vitaldent/Caricento – B.S.L. San Lazzaro 37 – 62
(9/10 – 10/15 – 12/18 – 6/19)
Zaghi, Zanirato 2, Vergnani, Cristofori 12, Galliera Ricci 3, Gentili, Menegatti 7, Susanni, Checchi 1, Pizzo, Berveglieri, Martinelli 12.
All. Spettoli / Vice Franchini.
Ospite in casa Vis, nella terza giornata di ritorno, la corazzata bolognese di San Lazzaro (all’ andata finì 59 – 39 per gli avversari).
Buono l’approccio alla partita: un’ ottima concentrazione e la voglia di far bene hanno permesso ai nostri di rimanere in partita e di arrivare all’intervallo con un soddisfacente 19-25.
Sicuramente l’arma a favore dei giovani bianco-blu, questa volta, è stata la difesa: per i primi due quarti i vissini hanno messo in seria difficoltà gli avversari, costringendoli a tirare con basse percentuali e limitando fortemente i loro giocatori offensivi più pericolosi.
Purtroppo il divario fisico è emerso nella seconda parte di gioco e sono bastati gli ultimi 4 minuti per far segnare a referto un importante break a favore degli avversari, che, con onore e merito, si vedono primi in testa alla classifica con 18 punti.
Nulla da recriminare alla squadra di coach Spettoli che dovrà solamente continuare a lavorare ancora più duramente in palestra.
Prossimo appuntamento sabato 16 gennaio contro Cestistica Argenta alle ore 16.00 presso il Palazzetto dello Sport di Via Terraglio della Carità, 44 di Argenta.