Partono bene i ragazzi della 1° Divisione di coach Vaianella, piazzando subito un bel parziale di 5 a 0 che innesca subito un time out degli ospiti. Ritornata in campo, l’ACLI schiera una zona 2-3, che terrà per tutta la partita. La VIS fatica ad eseguire le direttive di coach Vaianella, buttando via, purtroppo, tante occasioni buone per segnare.
Si va così alla pausa lunga con la VIS sotto per 24 a 35.
Nel terzo quarto i nostri ragazzi si riprendono, provando a colmare il divario creatosi nel primo tempo. Ottimi canestri e un buon gioco di squadra portano i ragazzi solamente sotto di 1 a 10 dalla fine.
Nell’ultimo quarto, la VIS purtroppo, pecca troppo di sicurezza e per colpa di troppe giocate di individualità torna sotto, vanificando la fatica fatta nel terzo quarto per recuperare i tanti punti di scarto. Arriva così, purtroppo, un’altra brutta sconfitta per la 1° Divisione della VIS, che perde contro l’Acli G88 e ancora una volta non riesce nei momenti difficili a giocare di squadra e mantenere il controllo sulla partita. Forza ragazzi!
Prossimo incontro il super derby di venerdì 17 dicembre alle ore 21:15 in trasferta contro la Scuola Basket Ferrara nella palestra Cosmè Tura del Barco.
VIS 2008 – ACLI G 88 FE 65 – 73
Tabellini: Benetti 16, Follin 6, Santi 20, Fantoni 12, LaDelfa 3, Accorsi 4, Barcaro 2, Battaglia, Fontana, Rinaldin, Bigoni 2.
All.: Vaianella.