Altra trasferta per i ragazzi della 1° Divisione allenata da coach Vaianella.
Primo quarto di assoluta parità, da entrambe le parti si difende poco e si segna molto, 23 pari alla fine dei primi 10 minuti di gioco.
Il secondo quarto invece è l’esatto opposto del primo, tanta difesa e pochi canestri, dove però la spunta ACLI con un tiro allo scadere della fine del 2° quarto, portandosi avanti di 2, 30 a 28 per i padroni di casa.
Nel terzo quarto, i biancazzurri si caricano, vogliono continuare la striscia di vittorie consecutive.
Sale in cattedra Ometto, che tra rimbalzi e canestri riesce a portare avanti i suoi, coadiuvato da un sempre più presente Benetti e ad un ritrovato Gulotta. La VIS si porta avanti di ben 11 punti puntando a ribaltare la differenza punti subita all’andata (8 punti).
Si va all’ultimo quarto con i nostri in vantaggio 39 a 48.
Nell’ultimo quarto, la VIS abbassa un po’ l’intensità, gli avversari ne approfittano segnando ben 4 triple di cui 2 di tabella negli ultimi secondi di gioco.
Ma la VIS è brava a gestire il vantaggio accumulato e si trova a + 3 con palla in mano negli ultimi secondi di gioco, riuscendo ad imporsi per 62 a 59 e portare a casa 2 punti importanti, peccato non essere riusciti a ribaltare la differenza punti.
Bravi lo stesso!
Prossimo incontro mercoledì 16 marzo alle ore 21:30 altro derby questa volta contro la Scuola Basket Ferrara nella palestra Dosso Dossi.
ACLI G 88 – VIS 2008 59 – 62
Parziali: (23-23; 30-28; 39-48)
Tabellini: Spagnuolo, Benetti 14, Gulotta 11, Follin 4, Accorsi 2, Barcaro, Battaglia, Rinaldin 11, Bigoni 3, Ometto 17, Fogli.
All.: Vaianella.