Prima partita in casa nella seconda fase del torneo CSI femminile valido per il titolo, per la Vis Rosa di coach Brandini e primo successo.
La squadra ferrarese, reduce dalla sconfitta nella prima giornata contro Claterna, dimostra di aver digerito il passo falso e supera nettamente la compagine faentina che, dobbiamo dirlo, si presentava priva di alcune pedine importanti (Moriconi, Aleotti, Resta).
La partita è a senso unico, la squadra di casa muove bene la palla contro la difesa a zona della Raggisolaris e allunga sul + 10 a metà primo quarto con le triple di Barlati e Zampini. La difesa, marchio di fabbrica ormai acclamato delle vissine, spegne gli attacchi ospiti concedendo quasi il nulla. Dalla panchina arrivano forze fresche che tengono alto il ritmo gara così da permettere un progressivo aumento nel differenziale tra le due compagini.
Il + 29 finale evidenzia il divario di intensità, tecnica e profondità di roster avuto questo lunedì. Sarebbe sbagliato trarre facili conclusioni in vista del ritorno in Romagna della prossima settimana, lunedì 27 marzo alle ore 21:45 presso il Campus di Via Proventa, 61, 48018 Faenza, quando ad aspettare la formazione di coach Brandini sarà la squadra capace di battere CMA solo dieci giorni fa.
Prossimo turno casalingo invece sarà lunedì 3 Aprile ore 21:15 presso la palestra Dosso Dossi contro CMA Medicina, dopo aver affrontato prima anche la trasferta di venerdì 31 marzo contro la stessa CMA.
VIS ROSA FERRARA – RAGGISOLARIS FAENZA = 58 – 29
Parziali: (15-7; 28-15; 43-22)
Tabellini:
Vis Rosa: Spitaleri 12, Zampini 10, Farinelli 4, Barlati 10, Colombani 6, Boarini 4, Gaito 3, Cappellari 5, Regazzo 4, Zambanini, Tosoni.
All. Brandini.
Raggisolaris Faenza: Pirazzoli 4, Baglioli 3, Golfieri 8, Pasi 2, Baccarini 9, Ravaglioli 3, Galli, D’Amore.
All. Ravaglioli.