Torna subito in campo, 48 ore dopo la vittoria a San Lazzaro, la Vis Under 14 Elite di coach Dalpozzo, che affronta S. G. Fortitudo sul parquet del Palapalestre. Penultima gara della prima fase, in vista della chiusura del tour de force Giovedì 12 a Cesenatico: una sola vittoria confermerebbe il primo posto nel girone B.

I vissini potrebbero faticare visto il grande impegno di due giorni prima con BSL, ma l’approccio della squadra è dei migliori.

Intensità difensiva a tutto campo non permette ai bolognesi di trovare facili soluzioni, la Vis controlla i rimbalzi e corre con ottimi contropiedi. I ragazzi sono in fiducia e in attacco si trovano belle azioni corali per tutti i primi 20 minuti, conditi difensivamente da una costante aggressività che porta molte palle recuperate. 28-8 alla prima sirena, 56-22 all’intervallo.

Le ampie rotazioni consentono alla Vis di tenere sempre molto alto il ritmo di gioco, e tutti i 12 ragazzi danno il loro contributo con grande energia. L’attacco continua a produrre buone trame e si trovano soluzioni si sotto canestro che dall’arco dei tre punti. I vissini mantengono l’intensità alta per tutti i 40 minuti, producendo sicuramente una delle migliori prove stagionali. Finisce 103-54.

Ottimi 40 minuti, sia difensivi ma soprattutto offensivi grazie a buoni spunti corali che hanno portato una visibile fiducia a tutti i ragazzi. Contro una squadra fisicamente e tecnicamente di livello, la Vis si aggiudica i due punti e conquista matematicamente il primo posto nel girone B. Nella seconda fase si affronterà la quarta classificata del girone A, in gara singola al Palapalestre.

Ora l’ultimo difficilissimo match in trasferta a Cesenatico Giovedì 12 Maggio alle 19:30.

 

VIS 2008 – S.G. FORTITUDO       103 – 54

Parziali: (28-8/56-22/82-36)

Tabellini: Pasquini, Zavatti, Dalpozzo (K) 18, Viaro 11, Sgarzi, Ansaloni 1, Leprini 27, Schincaglia 2, Mottaran 2, Brancaleoni 9, Cerlinca D 18, Cerlinca M 15.

All. re Dalpozzo, Ass. All. re Cavara.